MotoGP Motegi Preview: Lorenzo, “Punto alla prima vittoria con la Ducati”

Il maiorchino è attualmente settimo in classifica mondiale

MotoGP Motegi Preview: Lorenzo, “Punto alla prima vittoria con la Ducati”MotoGP Motegi Preview: Lorenzo, “Punto alla prima vittoria con la Ducati”

Gp Giappone MotoGP Ducati Team PreviewJorge Lorenzo ha chiuso l’ultima gara di Aragon in terza posizione, replicando la migliore prestazione già realizzata a inizio stagione a Jerez. Il maiorchino dopo essere stato al comando della gara per diversi giri, nel finale si è dovuto arrendere a Marc Marquez e all’arrembante Dani Pedrosa, che gli hanno impedito di ottenere la prima vitoria in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

Adesso che il Motomondiale si sposta in Asia per il trittico, l’obiettivo del #99 rimane lo stesso: raggiungere il podio o ancora meglio, conquistare la prima vittoria con la Ducati.

Il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio del Giappone sul tracciato di Motegi, una pista dove lo spagnolo ha ottimi ricordi e dove è riuscito a ottenere tre successi in classe regina e a partire dalla pole 4 volte.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Il podio di Aragon è stato molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta. Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo è sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilità di ottenere un buon risultato.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati