MotoGP Motegi Preview: Bautista, “Vogliamo ripetere le prestazioni di Aragon”

Abraham: "Sono entusiasta della prossima gara in Giappone"

MotoGP Motegi Preview: Bautista, “Vogliamo ripetere le prestazioni di Aragon”MotoGP Motegi Preview: Bautista, “Vogliamo ripetere le prestazioni di Aragon”

Dopo l’ottimo risultato centrato ad Aragon, Alvaro Bautista e Karel Abraham sono pronti a ripetere le prestazioni messe in mostra in Spagna anche in Giappone. L’obiettivo del week-end di Motegi sarà battagliare per le posizioni di centro classifica, magari sfruttando qualche errore dei top team per entrare nei primi cinque alla domenica.

Ecco le parole di Alvaro Bautista: “Questa è la prima delle tre gare consecutive al di fuori dell’Europa. Ad Aragon abbiamo avuto una grande gara dopo un bel fine settimana, combattendo con i piloti di metà schieramento. Speriamo di ripeterci anche in Giappone dove sono andato anche a podio in passato. Si tratta di un circuito “stop & go”, dove è necessaria una moto stabile durante la frenata e l’accelerazione. Il nostro obiettivo è mantenere la stessa performance di Aragon, combattendo per le posizioni di centro classifica. E’ sempre bello andare in Giappone, dove ci sono tantissimi appassionati di corse”.

Ecco invece le impressioni di Karel Abraham: “Sono entusiasta della prossima gara in Giappone. Dopo tutte le gare in Europa è tempo di aeroplani, aeroporti e cambiamenti di tempo … Ho grandi ricordi del Giappone, dove ho segnato il mio primo podio in Moto2 dopo una grande battaglia nelle ultime tornate… una sensazione incredibile. Ora sto lavorando per un altro grande risultato. Forse il podio è troppo lontano da pensare, ma Motegi è certamente una pista dove possiamo andare bene”.

Roberto Valenti

MotoGP Motegi Preview: Bautista, “Vogliamo ripetere le prestazioni di Aragon”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati