Moto2 Motegi Preview: Baldassarri, “Obiettivo top 5”

Marini spera di poter lottare in zona punti

Moto2 Motegi Preview: Baldassarri, “Obiettivo top 5”Moto2 Motegi Preview: Baldassarri, “Obiettivo top 5”

Moto2 Gp Giappone Motegi – Il Forward Racing Team, è pronto ad affrontare la prima gara del trittico asiatico con Luca Marini e Lorenzo Baldassarri determinati a portare a casa dei punti importanti.

Dopo la buona prova di Aragon, Lorenzo spera di potersi ripetere anche nel circuito di Motegi:

Il Twin Ring è una grande pista e mi piace molto girare su quel tracciato, che è caratterizzato da numerose staccate molto forti con le rispettive ripartenze. Di conseguenza non ci sono molte curve veloci, solo una verso destra, che mi piace tanto. Ad Aragon, siamo stati finalmente in grado di portare a casa alcuni punti ma la posizione non era certo quella che desideravo raggiungere. Per questo l’obiettivo principale per questa gara è di essere veloci fin dalle prime libere e di provare a raggiungere di nuovo la Top 5″.

L’anno scorso Luca concluse il gran premio in top 10 e per questo weekend l’obiettivo è quello di lottare per la zona punti:

Motegi è un circuito che si addice abbastanza bene al mio stile di guida. Ho davvero dei bei ricordi del mio primo anno su quella pista perché nel 2016 sono stato subito veloce e ho fatto una gran gara. La cosa più importante per il weekend sarà di vedere la bandiera a scacchi e portare a casa più punti possibili per cercare di tornare tra i primi 10 nella classifica generale. È il primo di tre Gran Premi davvero importanti, sta finendo la stagione e sono convinto che possiamo raggiungere dei buoni risultati, cosa che ci è stata sfortunatamente impossibile durante le ultime gare”.

Moto2 Motegi Preview: Baldassarri, “Obiettivo top 5”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati