MotoGP Motegi Preview: Pedrosa, “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone”

Il pilota Honda è attualmente quarto in classifica mondiale a 54 punti dal compagno di squadra e leader del mondiale, Marc Marquez.

MotoGP Motegi Preview: Pedrosa, “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone”MotoGP Motegi Preview: Pedrosa, “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone”

Gp Giappone MotoGP Honda Repsol TeamDani Pedrosa è impaziente di tornare in sella alla moto per il Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi, 15esima tappa del campionato. La gara nella terra del sol levante sarà la prima del trittico asiatico che porterà i piloti successivamente in Australia, a Phillip Island, e poi in Malesia, a Sepang.

Il tracciato giapponese è la gara di casa per il team Honda, il circuito infatti è di proprietà della casa dell’ala dorata e qui svolge i principali test.

Dani Pedrosa è attualmente quarto in classifica mondiale a 54 punti dal compagno di squadra e leader del mondiale, Marc Marquez.

Su questa pista lo spagnolo della Honda può vantare un palmarès di tutto rispetto, infatti è detiene 5 vittorie in diverse classi, comprese 3 in MotoGP (2011, 2012, 2015), più altri 5 podi e 4 pole position. Lo scorso anno il pilota di Sabadell fu costretto a saltare la gara a causa di un brutto high side durante le FP2.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone! Non solo i tifosi sono molto speciali – sono incredibilmente appassionati e innamorati della Honda e dello sport e ti fanno sempre sentire il benvenuto – ma anche il circuito è fantastico. Ho buoni ricordi con questa pista dalla prima volta che sono salito in sella, quando avevo 15 anni. È adatto al mio stile di guida e mi piace molto il tracciato. L’anno scorso purtroppo ho avuto un grande incidente e ho subito un grave infortunio, ma spero che in questa stagione possiamo continuare con i risultati positivi e fare una buona gara. Daremo sicuramente il nostro 100% per farlo accadere!”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Motegi Preview: Pedrosa, “Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati