CIV: Surra domina il round finale della PreMoto3 250 davanti ad Alfano che conquista il tricolore

Nella 125 il titolo va a Bertelle, Spinelli conquista la Moto3

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIV: Surra domina il round finale della PreMoto3 250 davanti ad Alfano che conquista il tricolore

Civ Vallelunga – dopo una stagione piena di emozioni, il Campionato Italiano Velocità consacra i suoi nuovi padroni.

Nella PreMoto3 250 Alberto Surra vince il round finale con una gara in solitaria fin dalle prime fasi in cui ha preso il largo e nessuno è più stato in grado di andarlo a riprendere.
Dietro di lui si è infatti svolto un thriller con Pasquale Alfano che ha compiuto il sorpasso in classifica generale su Thomas Brianti proprio all’ultima gara dopo un’intera stagione di rincorsa. Il napoletano ha infatti chiuso secondo precedendo Brianti e portandosi a casa un titolo molto più che meritato. Basti pensare alle 6 vittorie su 9 gare ed alla partenza dai box e successiva vittoria nel primo round del weekend.

In 125 si afferma ancora Matteo Boncinelli che però non riesce a strappare la tabella tricolore a Matteo Bertelle che diventa così Campione Italiano, senza però aver corso gara 2 a causa di uno spaventoso, ma fortunatamente senza conseguenze, incidente di gara 1.

Finale con il fiato sospeso anche in Moto3 in cui Nicholas Spinelli conquista il campionato nonostante gli ultimi due attacchi scatenati di Kevin Zannoni che, sia in gara 1 che 2, ha sì concluso davanti al rivale, ma non è riuscito a recuperare lo svantaggio in classifica generale.

“E’ stato un anno molto difficile – ha spiegato Alberto Surra, vincitore dell’ultimo round della stagione – caratterizzato sia dalla sfortuna che da problemi fisici e tecnici. Ne siamo comunque usciti con 5 podi, di cui 2 vittorie. Qui a Vallelunga è stato bellissimo”.

“Sono emozionatissimo – le parole del Campione Italiano PreMoto3 250 Pasquale Alfano – ho provato a fare la gara su Thomas e ci sono riuscito. È stato bellissimo stare davanti nelle ultime gare, la moto è sempre stata molto competitiva.”

“Mi sto divertendo molto in queste ultime gare – ha spiegato Matteo Boncinelli – mi trovo molto bene con la moto e con il team”.

“Dopo la caduta di ieri ho ancora dolore – ha proseguito il Campione Italiano PreMoto3 Matteo Bertelle – ma ho vinto il campionato e sono felicissimo. Durante l’anno ho sempre avuto una moto perfetta”.

“Oggi è stata durissima – ha detto Nicholas Spinelli dopo aver conquistato il Titolo in Moto3 – ho lottato per tutta la gara ma non sono riuscito a giocarmi la vittoria della gara. All’ultimo giro ho perso l’anteriore ed ho quindi deciso di accontentarmi”.

Giacomo Caliterna

9th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini