Moto3 CEV Aragon: Dennis Foggia, “Sono davvero molto contento di aver chiuso il mondiale in questa gara”

Il pilota romano ha conquistato il titolo del mondiale Junior FIM CEV Moto3

Moto3 CEV Aragon: Dennis Foggia, “Sono davvero molto contento di aver chiuso il mondiale in questa gara”Moto3 CEV Aragon: Dennis Foggia, “Sono davvero molto contento di aver chiuso il mondiale in questa gara”

CEV Moto3Dennis Foggia si è aggiudicato ad Aragon il Mondiale Junior FIM CEV della classe Moto3, tagliando il traguardo in seconda posizione, questo dopo essere partito dalla pole ed aver percorso un ultimo giro da brividi con cinque piloti in lotta in pochissimi centesimi.

Con una staccata incredibile all’ultima curva, ha superato due piloti e sfiorato la vittoria di soli 8 centesimi. Foggia è il terzo italiano a vincere il titolo, dopo Nicolò Bulega (suo prossimo team-mate nel Motomondiale classe Moto3 nel Team Sky VR46) e Lorenzo Dalla Porta.

“Sono davvero molto contento di aver chiuso il mondiale in questa gara. Abbiamo fatto tutto il meglio che potevamo fare ad iniziare dalla pole position. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto insieme al team, perché abbiamo lavorato bene da inizio campionato. Ad Aragon eravamo tranquilli perche potevo gestire , ma abbiamo fatto tutto nel modo giusto – ha detto Dennis Foggia – Dopo Valencia ed Estoril abbiamo capito che potevamo essere davvero competitivi e ora sono proprio contento di essere diventato campione del mondo. Ancora devo realizzare ma sono felicissimo. Ringrazio veramente tutti quanti, Sky, la VR46 Rider Academy e tutte le persone che lavorano attorno a questa grande realtà, ad iniziare da Uccio e Valentino. Il prossimo anno sarà per me molto importante e sono contento di iniziare questa esperienza in questo modo.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati