MotoGP: Pedrosa, “Difficile trovare punti deboli alla Ducati”

Il #26 del Repsol Honda Team ha poi parlato dell'infortunio di Rossi

MotoGP: Pedrosa, “Difficile trovare punti deboli alla Ducati”MotoGP: Pedrosa, “Difficile trovare punti deboli alla Ducati”

Ducati Desmosedici GP17Dani Pedrosa, rider Repsol Honda Team, ha parlato a Jarama, dove ha provato la nuova Honda Civic Type R. Intervistato da Marca.com il pilota spagnolo ha parlato della Ducati, della lotta al titolo e di Valentino Rossi.

Capitolo Ducati – “Normalmente, ci si concentra sul punto di forza del rivale, è lì che vengono mostrate le differenze. Penso ad esempio alla Ducati a cui quest’anno è difficile trovare un punto debole – ha detto Dani Pedrosa – E’ migliorata tanto, sia in prova che in gara e soprattutto su circuiti diversi. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza e gestirli al meglio nel weekend.”

Rossi ago della bilancia nella lotta al titolo? – “Tutti saranno importanti, ognuno farà la sua parte, ci saranno gare in cui potrà essere sul podio, altre in cui faticherà. Penso a Petrucci ad esempio, ma non contano solo i punti che perdi, ma quelli che aggiungi.”

Infortunio Valentino Rossi – “È stato sorprendente vederlo in pista così bene e così presto, ma ogni infortunio è diverso. Ho avuto lo stesso infortunio più volte e ci sono momenti in cui si recupera molto velocemente e altre meno.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati