SBK, Pirelli French Round, Gara2: ottima prova per Mercado

L'argentino è stato protagonista di bei duelli con Melandri e Sykes

SBK, Pirelli French Round, Gara2: ottima prova per MercadoSBK, Pirelli French Round, Gara2: ottima prova per Mercado

Tra i protagonisti della seconda gara dell’undicesimo round del Campionato, sulla pista di Magny-Cours, è stato ancora una volta il meteo incerto: i piloti hanno affrontato nuovamente 21 giri in condizioni d’asfalto critiche.

Tra i piloti che più hanno brillato c’è sicuramente Leandro Mercado (IODARacing) che ha terminato la seconda corsa con una buona sesta posizione, che gli vale il miglior risultato personale di questo 2017, caratterizzata da grandi duelli con Tom Sykes e sul finale con Marco Melandri.

L’argentino, miglior pilota Aprilia in pista, ha fatto una buona partenza recuperando subito posizioni, con buone sensazioni alla guida, e ha potuto così migliorare il settimo posto di Gara2.

“È stato un fine settimana positivo per noi” – ha spiegato Tati Mercado – “E’ stata una gara difficile, ma sono contento del risultato, ho fatto una buona partenza e alcuni buoni sorpassi all’inizio della gara. Peccato che Laverty è caduto davanti a me e per questo sono dovuto uscire di pista e ho perso un po’ di tempo, ma mi sentivo bene con la moto, avevo buone sensazioni, ho spinto e recuperato posizioni. Ho avuto dei bei duelli, prima con Tom Sykes e poi con Marco Melandri. Stiamo migliorando e ne avevamo bisogno per concludere al meglio la stagione”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati