Moto3: Del Conca Gresini Racing conferma Di Giannantonio e Martin

Entrambi i piloti confermati per la stagione 2018

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Moto3: Del Conca Gresini Racing conferma Di Giannantonio e Martin

Dopo una stagione ricca di ottimi risultati, il team italiano ha confermato anche per la stagione 2018 i piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. Allo stesso modo, anche lo sponsor Del Conca rinnova la partnership con Fausto Gresini.

Undici podi ottenuti, sette pole e ancora altri risultati ambiziosi da ottenere entro la fine della stagione, con Fabio Di Giannantonio quarto nel mondiale con 137 punti e Jorge Martin, quinto a quota 134.

Soddisfazione per il pilota romano che è approdato nel team un anno e mezzo fa:

“Sono davvero contento di poter continuare un percorso iniziato un anno e mezzo fa e poterlo fare con questa squadra è un sogno. L’obiettivo è migliorare, gara dopo gara e anno dopo anno. Il 2018 sarà la mia terza stagione e bisognerà puntare a stare tra i primi tre in classifica. Voglio davvero ringraziare tutti, da Fausto, alla squadra, ai nostri tifosi e soprattutto i nostri sponsor che ci sostengono sempre”.

La stagione di Jorge Martin è stata compromessa dall’infortunio e per questo ha ringraziato il team per avergli rinnovato la fiducia:

“Sono felicissimo di restare nella famiglia Gresini anche il prossimo anno. Qui mi sento come a casa ed è una sensazione che ho avuto fin dai primi test di questa stagione. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e per il prossimo anno dovremo puntare a giocarci il campionato. Era l’obiettivo già di quest’anno, ma con l’infortunio e qualche imprevisto non è stato possibile. Voglio ringraziare Fausto per avermi dato questa opportunità e Del Conca che è il nostro sponsor principale che continuerà ad aiutarci anche il prossimo anno”.

Infine, le dichiarazioni di Fausto Gresini:

“Sono felice di poter confermare tutta la squadra. È bello poter contare nuovamente su due piloti come Jorge e Fabio. Con entrambi siamo cresciuti e abbiamo la possibilità concreta di essere protagonisti ogni weekend per puntare davvero in alto. Questa è una squadra che ha sempre voglia di migliorarsi: voglio quindi ringraziare tutti, i piloti, i capo tecnici, tutti i ragazzi che lavorano con noi e tutti coloro che credono al nostro progetto, con una menzione speciale alla famiglia Mularoni che ha dimostrato tanta passione e attaccamento alla squadra”.

Jessica Cortellazzi

26th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini