Moto2: NTS, sfida “mondiale”

Il telaio giapponese debutterà in Moto2 nel 2018 con Odendaal e Roberts

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Moto2: NTS, sfida “mondiale”

Moto2 nuovo team 2018 – Dal prossimo anno un nuovo costruttore si unirà alla Moto2 e affiancherà i già presenti sei marchi: Kalex, Suter, SpeedUp, Tech3 e l’ultimo arrivato KTM, si tratta di NTS.

Questa mattina il Team RW Racing ha firmato il contratto per la fornitura di telai con l’azienda Giapponese per i prossimi tre anni. Il team ha annunciato anche la line up per il prossimo anno, cioè Steven Odendaal e l’americano Joe Roberts, entrato nel Motomondiale dalla gara di Brno in sostituzione di Hernandez e da poco appiedato dal team AGR.

Ma chi è questa nuova azienda di telai? La NTS è una società metallurgica con sede a Fukushima e opera in diversi settori tra cui: industria aerospaziale, marina, motori sportivi, auto, moto e nel settore medico. I telai NTS sono già impegnati nel campionato CEV, proprio con il pilota che il prossimo anno correrà nel mondiale, Steven Odendaal, e stanno ottenendo un discreto successo, infatti, il pilota sud africano è attualmente terzo in campionato.

La NTS, inoltre, collabora con la società svizzera Geo Technology di proprietà di Osamu Goto, ingegnere che ha lavorato in Formula1 in tutti i principali team a cavallo degli anni 80 e 90, nonché preparatore, dal 2010 al 2012, dei motori Honda che vengono utilizzati nel campionato Moto2.

Rispetto alla moto impegnata nel CEV, quella che debutterà nel Motomondiale sarà tutta rivista e l’obiettivo dell’azienda giapponese è semplice, mostrare al mondo cosa sono in grado di fare.

Gianluca Rizzo

26th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini