Moto2 Aragon Gara: Bagnaia, “Gara più difficile del previsto”

Pecco chiude in top 10, quindicesimo Manzi

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Moto2 Aragon Gara: Bagnaia, “Gara più difficile del previsto”

Moto2 Gp Aragon 2017 – Lo Sky Racing Team VR46, chiude il weekend spagnolo che precederà il trittico asiatico con il decimo posto di Francesco Bagnaia e il quindicesimo di Stefano Manzi.

Nei primi giri della gara, Pecco ha accusato dei problemi al cambio e al freno ma è comunque riuscito a tagliare il traguardo con un buon decimo posto:

“E’ stata una gara più difficile del previsto: questa mattina ho avuto un problema al cambio, che si è presentato anche in gara, e con la leva del freno che toccava il gas. In queste condizioni era quasi impossibile riuscire a spingere al massimo. Ho cercato di fare del mio meglio e, a metà gara, mi sono avvicinato al gruppo davanti. Gli ultimi giri, a causa del consumo della gomma posteriore, non sono riuscito ad essere aggressivo, ma nel complesso ho centrato un altro importante piazzamento nella Top10 e, in classifica generale, ho avvicinato Marquez e Oliveira. Dobbiamo tornare al lavoro e recuperare lo stesso feeling di qualche settimana fa”.

Altro passo in avanti per Stefano che è riuscito a chiudere in zona punti, nonostante un problema al cambio nei giri finali:

“Sono soddisfatto di aver centrato la zona punti, ma non è stata una gara facile. La qualifica di ieri è stata molto difficile, la peggior sessione da Silverstone ad oggi, e partivo dal fondo del gruppo. Stamattina nel warm up abbiamo provato una modifica e in gara ho recuperato subito diverse posizioni, già alla prima curva. Ho cercato di impostare il mio ritmo e mi sono riportato a ridosso della zona punti. Negli ultimi 3 giri, ho avuto un problema al cambio e non ho chiuso molto forte, ma sono contento della gara e ringrazio tutti i ragazzi che lavorano nel Team”.

Jessica Cortellazzi

24th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini