CIV: Alfano bissa la vittoria in PreMoto3 250 davanti a Brianti e Surra

Nella 125 primo posto per Boncinelli poi Scorpaniti e Patacca

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIV: Alfano bissa la vittoria in PreMoto3 250 davanti a Brianti e Surra

Civ Mugello – i secondi round di questo weekend del Mugello si sono corsi sotto la pioggia battente e la PreMoto3 ha trovato il momento in cui il maltempo è stato più insistente.
I giovanissimi piloti non si sono fatti però scoraggiare dando grandissimo spettacolo.
Nella 250 Alberto Surra ha preso il largo fin dalla partenza – scattava dalla quinta posizione in griglia – davanti a Pasquale Alfano e Thomas Brianti.
A metà corsa però ha dovuto far fronte al rientro dei suoi avversari che lo hanno sopravanzato.
Mentre Pasquale Alfano ha preso subito un buon vantaggio, Surra e Brianti hanno lottato fino alla bandiera a scacchi quando, solo il fotofinish, ha stabilito l’ordine di arrivo: Pasquale Alfano 1°, Thomas Brianti 2° ed Alberto Surra 3°.

Nella 125 Matteo Boncinelli ha condotto tutta la gara insieme al gruppo delle quattro tempi non dando mai modi ai suoi avversari di avvicinarsi. Il pilota toscano ha infatti conquistato la vittoria davanti ad Alex Scorpaniti e Matteo Patacca.

“E’ stato un bellissimo weekend – ha esordito Pasquale Alfano – ed ora sappiamo di essere competitivi sia sul bagnato che sull’asciutto. Sono riuscito ad avvicinarmi al primo nella classifica di campionato e spero a Vallelunga di tentare l’aggancio”.

“Sono molto contento della gara di oggi – ha spiegato Thomas Brianti – perché sarebbe bastato poco per fare una battaglia a tre e giocarcela in volata. A Vallelunga cercheremo di lottare per la vittoria e tenere sempre un po’ di margine di punti in campionato”.

“Finalmente adesso siamo a posto con la moto – ha detto Alberto Surra. Sono partito bene, però quando ero primo non avevo alcun riferimento davanti ma dopo che mi ha passato Thomas abbiamo spinto per raggiungere Alfano, peccato solo non esserci riusciti”.

“Sono molto felice perché è emozionante fare doppietta – le parole di Matteo Boncinelli. Sono partito molto bene ed il Mugello è una delle mie piste preferite”.

“La partenza è stata buona ed ho provato a stare dietro a Matteo ma non è stato possibile – Alex Scorpaniti – ed ho portato a casa il secondo posto”.

“Purtroppo non avevo molto feeling con la moto – ha concluso Matteo Patacca – inoltre devo ringraziare il team per il grande lavoro fatto per ripararmi la moto dopo che sono caduto nel giro di ricognizione. Mi scuso per l’errore”.

Giacomo Caliterna

24th settembre, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini