Superbike, MotoAmerica: Toni Elias si laurea campione

Lo spagnolo si impone con la Suzuki

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superbike, MotoAmerica: Toni Elias si laurea campione

Dopo aver sfiorato il titolo lo scorso anno al debutto nella categoria, lo spagnolo Toni Elias si è laureato, in sella alla nuova GSX-R 1000 Suzuki, Campionato del campionato MotoAmerica 2017, con ben tre gare d’anticipo.

Il pilota è stato il dominatore assoluto della stagione e grazie alla vittoria in Gara 1 al New Jersey Motorsports Park di Millville, sul compagno di team e principale avversario Roger Hayden, fratello del compianto Nicky, ha potuto finalmente mettersi alle spalle un periodo difficile a seguito della sua esperienza in WorldSbk, conclusa al termine del 2015.

“Al termine di una difficile stagione 2015 vissuta nel Mondiale Superbike stavo pensando di ritirarmi dalle corse” – ha ammesso Toni Elias – “Qualche mese più tardi è arrivata la chiamata di Yoshimura per testare ad Austin e, nel caso, prender parte al weekend di gara in sostituzione di un loro pilota infortunato (Jake Lewis, ndr). Fortunatamente i test erano andati molto bene e poi, all’esordio, sono riuscito a vincere le 2 gare! Così è iniziata la mia avventura americana e adesso è arrivato questo fantastico titolo”.
Infine una dedica speciale: “Dedico questo titolo a Bernat Martinez e Dani Rivas (i piloti spagnoli scomparsi nel 2015 a Laguna Seca proprio in questa categoria). Loro sono stati i precursori di questa mia avventura in America”.

Lo spagnolo riporta così il team Yoshimura Suzuki sul trono della MotoAmerica/AMA Superbike a otto anni dal titolo conseguito nel 2009 da Mat Mladin.

Michela Alitta

11th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Aragon - 24/09/2017

GP Aragon 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini