MotoGP Misano: Sunday Guide, statistiche pre-evento

Dovizioso è il primo pilota italiano su una moto italiana a partecipare al GP di casa da leader del mondiale da quando Gianfranco Bonera (MV Agusta) corse a Imola nel 1974

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Misano: Sunday Guide, statistiche pre-evento

• Maverick Viñales parte dalla pole per la quarta volta quest’anno. L’ultima l’aveva conquistata al Mugello. Nelle altre tre pole conquistate, in gara aveva ottenuto due vittorie e un secondo posto. Non sale sul podio in due gare consecutive da quando vinse a Le Mans e arrivò secondo al Mugello.

• L’ultima volta che un pilota della MotoGP ha ottenuto pole e vittoria a Misano, era nel 2010, allora fu Dani Pedrosa a ottenere il double.

Andrea Dovizioso parte dalla prima fila per la terza volta nel 2017. Le prime due volte ha vinto al Mugello e al Red Bull Ring. In caso di vittoria, sarà il pilota più anziano a vincere tre o più gran premi consecutivi da quando Mick Doohan ci riuscì nel 1998.

• Dovizioso è il primo pilota italiano su una moto italiana a partecipare al GP di casa da leader del mondiale da quando Gianfranco Bonera (MV Agusta) corse a Imola nel 1974.

• Dopo essere stato in pole nelle ultime quattro gare, Marc Marquez partirà dal terzo posto sulla griglia. Le sue ultime tredici vittorie sono state conquistate partendo dalla prima o seconda posizione. L’ultima vittoria al di “fuori” delle prime due posizioni è quella del 2014, quando vinse a Valencia partendo dalla quinta casella.

Cal Crutchlow partirà dalla seconda fila ed è il miglior pilota “indipendente in qualifica per la quarta volta nel 2017.

Jorge Lorenzo, quinto in griglia, è sempre andato a podio nelle ultime nove gare disputate a Misano, tranne che nel 2015, quando cadde dopo il flag-to-flag.

• Sesto tempo per Johann Zarco, che per la decima volta quest’anno è stato il rookie più veloce in qualifica.

Dani Pedrosa, vincitore a Misano lo scorso anno (era scattato dalla terza fila), partirà anche quest’anno dalla terza fila, ma con il settimo tempo

Alessio Brunori

10th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Aragon - 24/09/2017

GP Aragon 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini