MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”

Il "Dovi" ha aggiunto: "Qui la nuova regola del flag-to-flag è più pericolosa"

MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”

Gp Misano MotoGP DucatiAndrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini in terza posizione, alle spalle del compagno di marca Danilo Petrucci e dello spagnolo della Yamaha Maverick Vinales. Il “Dovi” si è detto comunque soddisfatto della prestazione, avvenuta su una pista che rispetto ai test di agosto aveva meno grip a causa della pioggia caduta in nottata. A lui la parola.

“Come immaginavo oggi c’era meno grip causa pioggia e abbiamo dovuto riadattare la moto alle condizioni del circuito. Detto questo sono abbastanza soddisfatto, siamo stati tra i più veloci, anche se so che domani non basterà. I piloti Honda hanno lavorato molto in ottica gara. Stasera guarderemo i dati e cercheremo di capire dove migliorare.”

Sei l’unico pilota ufficiale Ducati che non ha utilizzato la carena con le “ali”, domani la proverai?

“Dobbiamo ancora decidere, stasera analizzeremo i dati degli altri piloti e decideremo di conseguenza. La risposta data oggi parla abbastanza chiaro, ma prenderemo una decisione definitiva per domani mattina.”

Credi che anche in questa gara a fare la differenza saranno i particolari?

“Sicuramente, i particolari faranno ancora la differenza, anche se questa è una pista particolare, stretta e non è facile essere davanti. L’obiettivo è partire nelle prime due file.”

Oggi avete di nuovo provato il nuovo Flag-to-flag, cosa ne pensi?

“Quando siamo in piste dove la pit-lane è più stretta, tutto diventa più complicato. Qui ad esempio non è tanto pericolosa l’entrata, ma l’uscita, perchè la moto punta verso il muretto dei box e devi fare quindi una piega improvvisa e un conto è farla come oggi sull’asciutto, un altro farla con il bagnato. Stasera ci sarà comunque la Safety Commission e ne parleremo ancora.”

MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati