MotoGP Austria, Qualifiche: Marquez, “Sono partito al 120% e sto guidando al limite”

L'attuale leader del mondiale al Red Bull Ring ha raggiunto lo straordinario numero di 70 pole in carriera

MotoGP Austria, Qualifiche: Marquez, “Sono partito al 120% e sto guidando al limite”MotoGP Austria, Qualifiche: Marquez, “Sono partito al 120% e sto guidando al limite”

Gp Austria Red Bull Ring MotoGP Honda RepsolMarc Marquez si è aggiudicato la pole del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domani sul circuito di Spielberg.

Lo spagnolo, già alla prima uscita, era riuscito a rifilare mezzo secondo a tutti, solo nel finale i piloti Ducati sono riusciti a tornargli sotto. Il penta campione, e attuale leader del mondiale è riuscito così ad aggiudicarsi la settantesima pole in carriera.

Per domani la scelta più delicata sarà quella delle gomme, ma lo spagnolo è sicuro di poter lottare almeno per il podio in ogni condizione. Nelle libere il pilota di Cervera ha messo in mostra un passo notevole con le gomme dure.

Queste le parole di Marc Marquez: “E’ andata abbastanza bene, qui lo scorso hanno abbiamo faticato, ma quest’anno abbiamo lavorato bene. Sono partito al 120% e sto guidando al limite. Il passo va sempre meglio e in qualifica do tutto. Partiamo dalla pole ed è importante per la prima curva. Ho un buon passo, ma domani sarà più caldo. Sarà importante scegliere la gomma giusta. Faccio fatica ancora in qualche curva ma possiamo lottare per il podio, Dovi ha fatto il tempo con la media, quindi la scelta delle gomme sarà importante. Domani sembra che tutti andranno con la media. domani la provo e decidiamo. La media è una buona scelta ma con la dura vado bene. Sono contento di come stiamo lavorando. Dal test di Brno, abbiamo fatto un piccolo step, poi abbiamo fatto un buon lavoro nel test di lunedì di Brno pensando solo a questa gara. Abbiamo un set up molto buono meglio dello scorso anno. Io ho solo dovuto pensare a tenere le linee e spingere. Domani sarà difficile perché le Ducati vanno forte.”

Foto: A.Farinelli

MotoGP Austria, Qualifiche: Marquez, “Sono partito al 120% e sto guidando al limite”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati