MotoGP Austria, Qualifiche: Lorenzo, “Sarà una gara dura”

Il maiorchino scatterà dalla terza casella e per domani è fiducioso

MotoGP Austria, Qualifiche: Lorenzo, “Sarà una gara dura”MotoGP Austria, Qualifiche: Lorenzo, “Sarà una gara dura”

Gp Austria Red Bull Ring MotoGP DucatiJorge Lorenzo è riuscito ad agguantare una preziosa prima fila alle qualifiche del Gran Premio d’Austria, gara si svolgerà domani sul circuito di Spielberg, undicesima tappa del Motomondiale 2017.

Il maiorchino, dopo essere stato per quasi tutto il turno in seconda posizione, nel finale è stato beffato dal compagno di squadra; ma ciò non toglie il buono mostrato nelle sessioni di oggi.

Sia nelle FP3 che nelle FP4 il pilota Ducati, ha messo in mostra un passo molto interessante; e, a differenza degli altri piloti che montano la sua stessa carena che si lamentano della perdita di velocità, lui è l’unico che è riuscito, nonostante questo problema, a gestirla al meglio trovando il giusto set up che gli permette di avere buon feeling con l’anteriore.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Grazie alla gara e al lunedì di Brno abbiamo fatto un grande passo avanti. Qui l’inizio del week end abbiamo faticato ma poi siamo migliorati. Sono molto concentrato per guidare bene, anche se non ho fatto un giro perfetto. Ogni volta siamo più vicini, manca ancora qualche step ma forse domani lo raggiungeremo. Sarà una gara dura e sarà importante scegliere la gomma. La medio ha il centro più duro e si scalda molto velocemente. La gara sara Ducati contro Marc, rispetto a ieri ci siamo avvicinati, ma anche Vinales e Rossi hanno un ottimo passo. La nuova carena mi sta aiutando di più rispetto che a Dovi e Petrucci. Io ho bisogno di sentire di più il davanti. Con la vecchia potevamo fare un giro secco veloce, ma con questa carena ho più fiducia.”

Foto: A. Farinelli

MotoGP Austria, Qualifiche: Lorenzo, “Sarà una gara dura”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati