MotoGP Austria, FP3: Marquez alza la voce, sorpresa Iannone 3°, Rossi è 5°

Il leader del mondiale alza l'asticella, Rossi debutta con nuova carena, Dovi non migliora rispetto a ieri

MotoGP Austria, FP3: Marquez alza la voce, sorpresa Iannone 3°, Rossi è 5°MotoGP Austria, FP3: Marquez alza la voce, sorpresa Iannone 3°, Rossi è 5°

Gp Austria MotoGP Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring, ha visto i piloti girare con pista asciutta e coloro che erano fuori dalla Top Ten, ad esempio Valentino Rossi, hanno tirato un sospiro di sollievo.

Proprio il campione della Yamaha è sceso in pista con la nuova carena della casa dei Tre Diapason, omologata ieri sera dopo un confronto con i tecnici. Pronti-via, il #46 è subito tornato tra i protagonisti, centrando il 4° tempo, che lo ha reso più tranquillo per il resto del turno.

Un turno che ha visto protagonista ancora una volta le Honda, che sul passo, soprattutto con Marquez, sembrano le moto da battere. Il leader del mondiale è stato uno dei pochi a girare con gomme dure e questo rende la sua performance ancora più interessante.

Gli ultimi minuti, al solito, sono sembrati un vero e proprio turno di qualifica e il miglior tempo è andato proprio a Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:23.459.

Alle spalle del leader del mondiale troviamo la Yamaha del Team Tech 3 del rookie Johann Zarco, che precede la sorpresa della giornata, Andrea Iannone, tornato con la Suzuki nelle posizioni che contano su una pista che lo scorso anno lo aveva visto trionfare con la Ducati.

Ottimo quarto tempo per la Ducati “alata” di Jorge Lorenzo, che ha preceduto Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Loris Baz. Chiudono la Top Ten Karel Abraham e Cal Crutchlow, con quest’ultimo autore di una scivolata ad inizio sessione.

Saranno costretti tra gli altri a disputare le Q1 Dani Pedrosa e Danilo Petrucci, che per accedere alle Q2 dovranno centrare le prime due posizioni nelle sopracitate Q1.

FP3 Austria - Red Bull Ring - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

MotoGP Austria, FP3: Marquez alza la voce, sorpresa Iannone 3°, Rossi è 5°
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. nandop6

    12 agosto 2017 at 13:10

    Da qualche gara ho l’impressione che Marquez faccia un po quello che fa Rossi il venerdi assettando la moto in condizioni gara senza cercare il tempo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati