MotoGP Austria, Day 1: Marquez, “Ho deciso di concentrarmi sul passo per domenica”

L'attuale leader del mondiale, nonostante il rischio di rimanere fuori dai dieci, non ha montato la gomma nuova

MotoGP Austria, Day 1: Marquez, “Ho deciso di concentrarmi sul passo per domenica”MotoGP Austria, Day 1: Marquez, “Ho deciso di concentrarmi sul passo per domenica”

Gp Austria Red Bull Ring MotoGP Honda Repsol – Non brillante la prima giornata di prove libere sul circuito di Spielberg per Marc Marquez. Il pilota della Honda ha chiuso con il settimo tempo nella classifica combinata dei tempi.

L’attuale leader del mondiale, però, ha preferito concentrarsi sul passo gara per domenica, senza montare gomme nuove per cercare il tempo, rischiando di non entrare in top ten.

Rispetto allo scorso anno la moto e il feeling sono migliorate, soprattutto in accelerazione, ma c’è ancora del lavoro da fare.

Queste le parole di Marc Marquez: “Siamo soddisfatti di come è andata oggi. Abbiamo iniziato il weekend con una configurazione completamente diversa rispetto allo scorso anno e ha funzionato abbastanza bene. Abbiamo sicuramente fatto un passo avanti con l’accelerazione e con le impostazioni generali della moto. Naturalmente dobbiamo aspettare e vedere come va domani, dato che abbiamo alcuni dettagli su cui dobbiamo ancora lavorare. Anche gli altri miglioreranno, ma finora siamo contenti di ciò che abbiamo fatto e del nostro ritmo di gara. Alla fine del FP2 ho deciso di continuare con un pneumatico posteriore medio usato per concentrarmi sulla preparazione del passo per domenica. La previsione meteo prevedono possibili condizioni di piogge per domani mattina, ma ho deciso di prendere quella rischio perché volevo prepararmi bene per la gara di domenica “.

MotoGP Austria, Day 1: Marquez, “Ho deciso di concentrarmi sul passo per domenica”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. marquinho

    11 agosto 2017 at 18:27

    Limitare i danni su Dovizioso e provare a battere le Yamaha. Forza Marc!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati