MotoGP Brno QP: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento, possiamo giocarcela”

Il pilota della Ducati partirà dalla seconda fila nel GP della Repubblica Ceca

MotoGP Brno QP: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento, possiamo giocarcela”MotoGP Brno QP: Andrea Dovizioso, “Sono molto contento, possiamo giocarcela”

Gp Repubblica Ceca MotoGP QPAndrea Dovizioso ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima gara del Motomondiale 2017. Il pilota della Ducati aprirà quindi la seconda fila e avrà accanto a se Cal Crutchlow e il team-mate Jorge Lorenzo. Ecco cosa ha raccontato il “Dovi”.

“Sono molto contento, abbiamo lavorato bene migliorando turno dopo turno e sono soddisfatto della quarta posizione. Oggi pomeriggio abbiamo fatto una strategia diversa dagli avversari, abbiamo utilizzato una gomma usata di questa mattina. Siamo 5/6 piloti in lotta e con un passo simile. Domani la temperatura dovrebbe calare e dovremmo essere più fluidi. Domani possiamo dire la nostra. Abbiamo una base molto buona, domattina lavoreremo sui dettagli.”

Possiamo dire che la Ducati sembra essere la moto più equilibrata?

“Potete dirlo! (ride, ndr). Indubbiamente nelle ultime gare siamo migliorati tanto, siamo sempre stati più o meno competitivi, possiamo dire che è molto equilibrata.”

La moto è meno fisica rispetto ad inizio stagione?

“Siamo diventati più veloci, ma la moto non è diventata meno fisica.”

Domani parti per vincere o in ottica campionato sarai più conservativo?

“Si parte sempre per vincere. Sul passo siamo in linea, ma sarà una gara molto difficile, come lo sono sempre quelle di Brno. Tutto può succedere e durante la gara valuterò cosa fare. Non credo che si possa spingere come forsennati dal primo all’ultimo giro, quindi ci sarà da fare una strategia, soprattutto per preservare le gomme per il finale della gara.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati