MotoGP Brno Day 1: Andrea Dovizioso, “Ottimo inizio”

Miglior tempo nel Day 1 di Brno per il pilota forlivese della Ducati

MotoGP Brno Day 1: Andrea Dovizioso, “Ottimo inizio”MotoGP Brno Day 1: Andrea Dovizioso, “Ottimo inizio”

Gp Repubblica Ceca MotoGPAndrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di prove della MotoGP a Brno. Il rider forlivese della Ducati si è detto molto soddisfatto, sia del feeling sul bagnato che di quello sull’asciutto. Dovizioso non ha provato la nuova carena portata in pista dal suo team-mate Jorge Lorenzo, una carena che dovrebbe sopperire alla mancanza delle alette. A lui la parola.

Andrea, racconta come è andata questa prima giornata di prove.

“E’ andata molto bene, sia questa mattina che oggi pomeriggio. Abbiamo provato la gomma media ed abbiamo già un feedback in funzione gara. Oggi pomeriggio con il poco tempo a disposizione sull’asciutto abbiamo confermato una buona velocità e questo fa sempre la differenza, perchè poi si può lavorare sui dettagli. Sono molto contento, sapevo che potevamo essere veloci, ma ci vuole sempre la conferma.”

Andrea, la pista ha sempre molte buche oppure la situazione è migliorata?

“Hanno fatto un bel lavoro sulla parte dove c’erano le buche e non è mai semplice, c’è sempre il rischio di perdere grip, invece anche questa mattina sul bagnato è andata molto bene. La situazione è migliore dello scorso anno, anche se le buche rimangono. Sul bagnato abbiamo poi confermato la nostra velocità.”

Oggi Lorenzo ha provato la nuova carenatura, domani la proverai anche tu?

“Non ho parlato con Lorenzo, questa sera con la squadra tireremo fuori i dati e li analizzeremo. Non so se la utilizzeremo domani oppure nel weekend prossimo (si correrà in Austria, dove lo scorso anno fu doppietta Ducati con Iannone e Dovizioso, ndr).”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati