MotoGP Test Brno: Honda proverà un nuovo telaio

I test sono iniziati oggi, ma il debutto del nuovo telaio è previsto per domani

MotoGP Test Brno: Honda proverà un nuovo telaioMotoGP Test Brno: Honda proverà un nuovo telaio

MotoGP Test Brno Honda – In questa lunga pausa estiva, i piloti ufficiali del team HRC sono tornati in pista per una sessione di test privati sul circuito ceco di Brno, dove dal 4 al 6 agosto ripartirà il campionato.

Nonostante Marc Marquez sia il leader del mondiale la Honda non è ancora perfetta, soprattutto in accelerazione, punto debole degli ultimi anni. Per cercare di porre rimedio, come riportato da Motorsport.com, il team HRC utilizzerà la due giorni di test per provare un nuovo telaio.

Insieme al campione del mondo in carica, in pista ci sarà anche il compagno di squadra Dani Pedrosa, e il pilota del team LCR, Cal Crutchlow.

In realtà neanche gli stessi piloti si aspettavano di provare grandi novità, come dichiarato anche dal #93, ormai rassegnato a dover rischiare un po’ di più (vedi le dodici cadute nei primi 9 week end della stagione) per tenere il passo con le Yamaha. E, proprio come fatto dalla casa dei tre diapason dopo la gara di Barcellona, la casa nipponica ha cercato di risolvere qualche problema ricorrendo ad un nuovo telaio. I test sono iniziati oggi, ma il debutto del nuovo telaio è previsto per domani.

In realtà la situazione dei telai in casa Honda è un argomento critico. In molti ricorderanno le difficoltà all’inizio della scorsa stagione per Marquez, per non parlare poi dell’anno precedente ancora. Tutti problemi, almeno da quanto dichiarato dal pilota di Cervera, causati anche dal telaio che non restituiva il giusto feeling. Quindi per evitare grossi problemi, probabilmente, le differenze con quello utilizzato finora saranno infinitesimali.

MotoGP Test Brno: Honda proverà un nuovo telaio
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati