Superbike, Geico US Round, Gara1: top ten sfiorata per Stefan Bradl

Jake Gagne conquista i primi punti nel massimo Campionato delle derivate di serie

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superbike, Geico US Round, Gara1: top ten sfiorata per Stefan Bradl

Il Red Bull Honda WorldSuperbike Team ha completato la prima corse dell’ottavo appuntamento della stagione, al Madza Raceway, con Stefan Bradl che ha terminato appena alle spalle della top ten, in undicesima posizione, e Jake Gagne, suo compagno di team qui a Laguna Seca, che ha ottenuto il suo primo punto mondiale, grazie alla quindicesima posizione.

Dopo un inizio difficile, Bradl ha cominciato ad acquistare feeling con la moto, soprattutto con il posteriore che lo aveva frenato nella prima metà di gara, mantenendo un passo costante che lo ha aiutato a superare Ramos sul giro finale per l’11 ° posto.

Jake Gagne ha fatto vedere un solida performance di gara, con alcuni bei sorpassi, che gli ha permesso di entrare in zona punti: davvero un ottimo modo di onorare la memoria di Nicky Hayden, suo idolo.

Per loro le posizioni dipartenza in Gara 2 non subiranno modifiche: Bradl e Gagne partiranno l’uno accanto all’altro dalla casellina 17 e 18 posto rispettivamente.

“Nel complesso non è stata una gara negativa. Ho avuto una brutta partenza e fino metà gara ho dovuto lottare per utilizzare al meglio lo pneumatico posteriore, quindi è stato difficile stare i piloti davanti a me. Sono riuscito a restare calmo, e preservando un po’ la gomma sono riuscito a giocarmela nella seconda metà della gara” – ha dichiarato Stefan Bradl – “Ho colmato il divario con il gruppo e sono stato in grado di avere un buon passo, anche nell’ultimo giro quando ho superato Ramos. Questo è sicuramente positivo, anche se quando fai alcuni importanti cambiamenti durante il fine settimana è difficile ottenere il giusto feeling con la moto. In ogni caso la seconda parte di gara è stata positiva e spero di poter migliorare il nostro risultato in Gara2”.

“E ‘stata una buona gara e sono veramente felice. La cosa più importante è che abbiamo fatto tutti i 25 giri e abbiamo imparato molto della moto sulla distanza gara e dai piloti con i quali ho guidato” – ha detto Jake Gagne – “E’un sogno che si avvera finire la mia prima gara Superbike mondiale a punti, quindi posso dire che è stata una buona giornata. È qualcosa da cui ripartire per domani: cercheremo di fare qualche miglioramento, ho dei ragazzi veramente grandi con cui lavorare, quindi cercherò di essere un po’ più veloce domani”.

Michela Alitta

9th luglio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini