Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”

Il pilota della RedBull dopo la vittoria a Baku, e alla vigilia del Gp d'Austria, è stupefatto dalle capacita di Rossi di resistere al tempo

Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”

Daniel Ricciardo Valentino Rossi – Il fresco vincitore della tappa di Formula 1 a Baku, Daniel Ricciardo, alla vigilia del Gp d’Austria, in programma questo week end, ha parlato anche di MotoGP, in particolare di Valentino Rossi.

In contemporanea alla gara in Azerbaijan, come già anticipato, vinta dal pilota australiano, si è svolta anche la tappa olandese della MotoGP, vinta da Valentino Rossi.

Daniel Ricciardo, come riportato da Crash.net, si dice spiazzato dalla capacità del pilota di Tavullia di continuare a essere competitivo, e soprattutto vincente dopo 21 anni di carriera. Quello che stupisce il pilota RedBull è, inoltre, la capacita di Rossi di adattarsi ai cambi generazionali, mostrando una enorme forza fisica e mentale: “Ha 10 anni più di me, mi hanno detto che tra la sua prima vittoria e l’ultima vi sono addirittura 21 anni. Per me è una fonte di ispirazione, anche se vogliamo parlare solo dell’aspetto fisico. La MotoGP è uno sport molto fisico, ci sono cadute e quelle enormi moto da guidare. Credo sia incredibile che lui sia ancora lì a lottare con i migliori, è notevole. Mentalmente non è mai cambiato è sempre molto forte”

“Quello che mi stupisce di Valentino sono anche gli impegni fuori dalla pista, io so quanto può essere impegnativo, e lui farà tutto questo probabilmente moltiplicato per 50. In aggiunta, il lato fisico, e come lui riseca a gareggiare contro i più giovani e riuscire a rimanere sempre al top. Questo mi stupisce.

Foto di Alex Farinelli

Daniel Ricciardo elogia Valentino Rossi: “E’ una fonte di ispirazione”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  1. nandop6

    6 luglio 2017 at 16:21

    Ma che dice Ricciardo!!!! Quì i tecnici del forum sostengono che oggi è il miglior Rossi di sempre.

    • nandop6

      6 luglio 2017 at 16:26

      Come era la frase? Ad Assen è stata fortuna? Se avesse vinto a Le Mans che sarebbe stata?

      • ChiccoCj_46

        6 luglio 2017 at 17:26

        Doppia fortuna?^^

      • nandop6

        6 luglio 2017 at 20:12

        Hai ragione. Ahahahahahah

      • cujo

        6 luglio 2017 at 20:21

        ahahahahahahahah…… è vero!!!

      • Bestlap

        7 luglio 2017 at 11:10

        I casi sono 2, o “i soliti IDI0TI” non capiscono niente di moto e di gare o è Ricciardo a non capirci niente….. Voi quale pensate che sia la risposta…??? L’affermazione che ad Assen Rossi ha vinto x la sola fortuna descrive bibo molto meglio di qualunque cosa possiamo scrivere noi…..
        bibo non hai mai capito un KA220 di motogp ma almeno evita di farlo vedere a popolo e paese………

      • nandop6

        7 luglio 2017 at 13:02

        Bestlap
        Forse il commento è un po troppo colorito ma sono al 100 per 100 daccordo.

  2. nandop6

    7 luglio 2017 at 13:27

    Da delle indiscrezioni sono emerse delle voci che parlano di una mezza rottura tra Dall’Igna e Stoner sapete niente?

    • cujo

      7 luglio 2017 at 15:46

      le avevo sentite dire anch’io, ma non ho trovato niente

      • nandop6

        7 luglio 2017 at 21:50

        Per curiosità guardo Paddock di Bobbiese programma antirossista per eccellenza per farmi 4 risate ed hanno parlato di questo contrasto che c’è stato tra i due sul telaio della moto che Stoner ha criticato ma non hanno approfondito. Chissà!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati