FMI Camp: si è conclusa la prima edizione del campus di allenamento federale

Grande successo per l’iniziativa della FMI

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FMI Camp: si è conclusa la prima edizione del campus di allenamento federale

FMI Camp – dal 18 al 23 giugno si è svolta a Magione la prima edizione del FMI Camp grazie alla collaborazione con il Moto Club Spoleto, l’Autodromo Internazionale di Magione, Ohvale e Ktm.
Questa attività, destinata a tutti i tesserati compresi tra gli 11 e 18 anni, ha permesso di impostare un programma di allenamento incentrato su preparazione atletica, nutrizione, lezioni di guida tecniche e pratiche sia su pista che fuoristrada.

In circuito, a seguire i ragazzi, i tecnici federali Roberto Sassone, da sempre a fianco delle giovani leve del Campionato Italiano Velocità e Massimo Roccoli, pluricampione italiano e tutt’oggi pilota della sbk CIV. Sullo sterrato il tecnico Andrea Benedetti si è dedicato loro per una intera giornata, mentre in aula i ragazzi hanno seguito gli approfondimenti del fisioterapista Marco di Marcello, della nutrizionista Chiara della Valle e della psicologa dello sport Chiara Pidello.

La prima edizione ha visto subito un notevole successo grazie ai ben 22 piloti partecipanti e gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima stagione. Tra questi, molti sono piloti impegnati attualmente nel CIV, tra cui ricordiamo: Nicholas Spinelli, Leonardo Taccini, Nicola Carraro, Raffaele Fusco, Alberto Surra, Thomas Brianti, Matteo Bertelle e Davide Baldini.

Anche dal punto di vista della comunicazione il progetto ha avuto grande impatto, tanto che durante la settimana di allenamenti è stato girato un docu-reality che verrà mandato in onda su AutomotoTV (canale 148 di Sky) a partire da venerdì 7 luglio alle 19.15.

Giacomo Caliterna

1st luglio, 2017

Tag:, , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Vorreste vedere Stoner come wild card in qualche gara?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini