Moto3 Sachsenring, FP1: Martin davanti a Bulega

Il pilota del Team Gresini è stato il più veloce delle Free Practice 1

Moto3 Sachsenring, FP1: Martin davanti a BulegaMoto3 Sachsenring, FP1: Martin davanti a Bulega

Gp Germania Moto3 Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 hanno aperto le “danze” del Gran Premio di Germania, nona tappa e giro di boa del motomondiale 2017. La pioggia caduta pesantemente ieri, ha dato una tregua e tutti i riders hanno potuto girare con gomme slick in una pista recentemente riasfaltata e dove nessuno pilota delle tre classi ha potuto provare.

Il più veloce delle Free Practice 1 è stato Jorge Martin (Honda), che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:27.868. Il pilota del Team Gresini ha preceduto di 0.111s Bo Bendsneyder, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo.

Terzo tempo per la KTM del nostro Nicolò Bulega. Il pilota del Team Sky VR46 (+0.153s) è davanti a Philipp Oettl (KTM), al leader della classifica iridata Joan Mir (Honda Leopard) e a Marcos Ramirez (KTM).

Buon settimo tempo per Enea Bastianini (Honda Estrella Galicia 0,0), seguito da Livio Loi, Aron Canet e dal connazionale Fabio di Giannantonio, che chiude la Top Ten.

Romano Fenati con la Honda del Team Marinelli Rivacold Snipers è dodicesimo, mentre Andrea Migno con la seconda KTM del Team Sky VR46 è quattordicesimo.

Marco Bezzecchi ha realizzato il diciassettesimo tempo, Lorenzo Dalla Porta il ventunesimo, mentre Tony Arbolino, ventisettesimo, precede Manuel Pagliani.

Ricordiamo che Niccolò Antonelli è assente dopo che nelle libere del sabato mattina ad Assen si era procurato l’uscita di un’ernia tra la sesta e la settima vertebra cervicale.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati