MotoGP Assen: Vinales, “Partire così indietro sarà un grande problema”

Lo spagnolo della Yamaha ha aggiunto: "Nelle qualifiche non avevo feeling"

MotoGP Assen: Vinales, “Partire così indietro sarà un grande problema”MotoGP Assen: Vinales, “Partire così indietro sarà un grande problema”

Gp Assen MotoGP Yamaha QP – Ieri era stata la giornata della riscossa per Maverick Vinales, che dopo l’opaca gara di Barcellona, aveva stabilito il miglior tempo nel Day 1 del Gran Premio d’Olanda. Il centauro spagnolo della Yamaha oltre al miglior tempo aveva anche il passo migliore, ma oggi nelle qualifiche, complice il meteo, non è andato oltre l’undicesimo tempo e partirà quindi dalla quarta fila. A lui la parola.

“Stamattina mi sentivo bene in moto, poi non so cosa sia successo e nelle qualifiche non avevo più feeling – ha detto Maverick Vinales – Dobbiamo guardare i dati e cercare di capire il motivo. Nelle Free Practice 4 ho girato poco perchè non avremmo avuto il tempo per cambiare le gomme. Se domani dovesse piovere sarà importante trovare una soluzione ai problemi che ci hanno rallentato oggi.”

Vinales ha poi parlato di cosa si aspetta per la gara.

“E’ sempre un problema partire così indietro, undicesimo. Sei nel mezzo, ci sono molti piloti che vogliono guadagnare posizioni nelle prime curve. E’ sempre un rischio. Devi fare una partenza perfetta e dare il massimo. Con una buona partenza posso avere delle chance. Sono uno dei pochi che ha provato le gomme dure abbastanza per molti giri.”

MotoGP Assen: Vinales, “Partire così indietro sarà un grande problema”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati