MotoGP Mugello: Dani Pedrosa, “Qui bisogna fare un buon lavoro nelle qualifiche”

Il pilota Honda arriva al Gran Premio d'Italia con il secondo posto in classifica mondiale, ma bisogna lavorare

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Mugello: Dani Pedrosa, “Qui bisogna fare un buon lavoro nelle qualifiche”

Gp Mugello MotoGP Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa che precede la gara del Gran Premio d’Italia al Mugello era presente anche Dani Pedrosa.

Il pilota HRC dopo il podio di Le Mans è carico e pronto a fare bene.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “E’ una gara molto importante questa. Sono contento essere qui con queste condizioni, le temperature alte ci daranno un buon feeling fin dall’inizio. È una pista che richiede un po’ di giri prima di riuscire ad essere veloci, ma se le condizioni saranno buone sarà tutto più semplice. Abbiamo fatto un test a Barcellona e abbiamo fatto qualche miglioramento. Stiamo migliorando passo dopo passo e quindi tutto bene. Nell’ultimo GP sono riuscito ad arrivare sul podio ma siamo partiti lontani e non eravamo nella condizione di fare il podio. Qui bisogna fare un buon lavoro nelle qualifiche, non volgiamo ritrovarci nelle stesse situazioni. Per un pilota questa pista è fantastica, ci sono tantissime persone, è davvero una bella pista.”

Il pilota honda ha parlato anche di Valentino Rossi, infortunato durante l’allenamento con la moto da cross: “E’ il gran premio di casa per lui e conosce la pista benissimo. La gara di MotoGP è difficile dovremo aspettare le prove. La volontà di esserci c’è quindi sarà lì.”

E’ stato chiesto a Dani se si allena con la moto da cross: “Faccio motocross da quando sono bambino, ma adesso meno. Quando iniziai nel mondiale feci un incedente e da lì la usai meno. Ho una pista senza salti perché è pericoloso.”

Al pilota spagnolo è stato chiesto quali fossero stati i suoi avversari più forti in carriera: “Vale e Marc sono gli avversari più forti mai avuti, sono veloci in diversi aspetti, quindi è difficile lottare con loro in gara. Ma nella mia carriera ho avuto molti rivali.”

Gianluca Rizzo

1st giugno, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini