Superbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATE

Il sito de Il Resto del Carlino riporta intanto le dichiarazioni del ragazzo che ha investito il pilota americano

Superbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATESuperbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATE

Superbike incidente bici Nicky Hayden – “Quadro clinico di estrema gravità” – il sito Ansa.it, ripreso da tutti i maggiori media compreso Sky Sport, cita un nuovo comunicato medico che sarebbe stato emesso intorno alle ore 10:00 di oggi dall’ospedale Bufalini di Cesena dove da mercoledì pomeriggio è ricoverato Nicky Hayden, dopo l’incidente stradale accaduto mentre si allenava con la bici.

La nota purtroppo ribadisce quanto circolato già nel pomeriggio di ieri, ovvero quello di “un danno cerebrale gravissimo” e che il pilota non è ancora stato operato. Al suo capezzale, oltre alla fidanzata Jackie e allo staff della Red Bull Honda World Superbike, team per cui corre il campione americano, sono arrivati ieri il fratello Tommy e la mamma Rose: a loro va tutto il sostegno da parte del mondo del Motosport che in questi giorni non ha mancato di esprimere la propria vicinanza, c’è chi ha deciso di “portarsi in pista” Hayden con il numero “69” sulla propria moto in pista.

Intanto la versione online de Il Resto del Carlino ha riportato le prime dichiarazioni del 30enne di Morciano , comprensibilmente ancora sotto choc, che mercoledì ha investito, sulla Riccione – Tavoleto, Hayden e che ha cercato di ricostruire la dinamica: “Stavo andando al lavoro, poi lui è venuto fuori all’improvviso dallo Stop”.

Sempre il sito de Il Resto del Carlino riferisce che “il ragazzo si è chiuso in un silenzio assoluto, protetto dall’affetto dei suoi familiari”, è sconvolto dal dolore e non riesce a darsi pace per il tragico incidente, mentre cerca continuamente informazioni sulle condizioni sull’ex campione della MotoGP. Suo padre ha chiesto di poter incontrare i familiari di Hayden.

Vi daremo nuovi aggiornamenti non appena possibile. #GoNicky

UPDATE
Non ci sono purtroppo sostanziali notizie in merito alle condizioni di Nicky Hayden: in una nota diffusa dalla USL Romagna si apprende che il quadro clinico permane estremamente grave in conseguenza del politrauma che ha portato a un serio danno cerebrale.
Tutte le speranze risiedo nel fatto che ci sia ancora attività celebrale con risposta al dolore da parte del pilota.
Mentre i medici monitorano costantemente le sue condizioni del campione in difficoltà, il fratello Tommy ha mandato i risultati degli esami a cui è stato sottoposto Nicky Hayden negli Stati Uniti a vari medici di fiducia per un consulto.

Superbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATE
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

4 commenti
  1. calimero0123

    19 maggio 2017 at 14:38

    Vorrei sapere a quando andava il conducente del’auto. Sul filmato sembra essere una piccola statale…50 km orari al massimo ! Visto il parabrezza del’auto, l’impato fortissimo, sono quasi certo che il limite di velocita non e stato rispetato. Se cosi fosse, nessun perdono e massima pena per il conducente ! Ma aspettiamo l’indagine….

    • nandop6

      19 maggio 2017 at 14:51

      In un altro blog ho letto da un commentatore che abita li vicino che l’auto al momento dell’impatto stava in corsia di sorpasso, non so se è la verità.

    • doctor46

      19 maggio 2017 at 15:26

      Ah ah, calimero il giustiziere nero.

  2. marquinho

    19 maggio 2017 at 17:42

    Impossibile giudicare non conoscendo la dinamica.
    Una sola certezza, ciclista gravemente ferito e automobilista disperato, un classico.
    Ribadisco, non giudico non conoscendo la dinamica ma rivivo una recente esperienza, mio figlio di 10 anni investito da un’auto, il bimbo steso con la gamba spezzata e l’automobilista sconvolto.
    Una sola osservazione: Pensare un momento a quello che si sta facendo? Capire che è un attimo ferire gravemente qualcuno? Dopo tutti bravi a frignare….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati