Superbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATE

Il sito de Il Resto del Carlino riporta intanto le dichiarazioni del ragazzo che ha investito il pilota americano

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superbike: Nota Ansa su Nicky Hayden – UPDATE

Superbike incidente bici Nicky Hayden – “Quadro clinico di estrema gravità” – il sito Ansa.it, ripreso da tutti i maggiori media compreso Sky Sport, cita un nuovo comunicato medico che sarebbe stato emesso intorno alle ore 10:00 di oggi dall’ospedale Bufalini di Cesena dove da mercoledì pomeriggio è ricoverato Nicky Hayden, dopo l’incidente stradale accaduto mentre si allenava con la bici.

La nota purtroppo ribadisce quanto circolato già nel pomeriggio di ieri, ovvero quello di “un danno cerebrale gravissimo” e che il pilota non è ancora stato operato. Al suo capezzale, oltre alla fidanzata Jackie e allo staff della Red Bull Honda World Superbike, team per cui corre il campione americano, sono arrivati ieri il fratello Tommy e la mamma Rose: a loro va tutto il sostegno da parte del mondo del Motosport che in questi giorni non ha mancato di esprimere la propria vicinanza, c’è chi ha deciso di “portarsi in pista” Hayden con il numero “69” sulla propria moto in pista.

Intanto la versione online de Il Resto del Carlino ha riportato le prime dichiarazioni del 30enne di Morciano , comprensibilmente ancora sotto choc, che mercoledì ha investito, sulla Riccione – Tavoleto, Hayden e che ha cercato di ricostruire la dinamica: “Stavo andando al lavoro, poi lui è venuto fuori all’improvviso dallo Stop”.

Sempre il sito de Il Resto del Carlino riferisce che “il ragazzo si è chiuso in un silenzio assoluto, protetto dall’affetto dei suoi familiari”, è sconvolto dal dolore e non riesce a darsi pace per il tragico incidente, mentre cerca continuamente informazioni sulle condizioni sull’ex campione della MotoGP. Suo padre ha chiesto di poter incontrare i familiari di Hayden.

Vi daremo nuovi aggiornamenti non appena possibile. #GoNicky

UPDATE
Non ci sono purtroppo sostanziali notizie in merito alle condizioni di Nicky Hayden: in una nota diffusa dalla USL Romagna si apprende che il quadro clinico permane estremamente grave in conseguenza del politrauma che ha portato a un serio danno cerebrale.
Tutte le speranze risiedo nel fatto che ci sia ancora attività celebrale con risposta al dolore da parte del pilota.
Mentre i medici monitorano costantemente le sue condizioni del campione in difficoltà, il fratello Tommy ha mandato i risultati degli esami a cui è stato sottoposto Nicky Hayden negli Stati Uniti a vari medici di fiducia per un consulto.

Michela Alitta

19th maggio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini