MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Buon feeling sul bagnato”

Il pesarese della Yamaha ha aggiunto: "Ci stiamo concentrando sull'ingresso in curva"

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Buon feeling sul bagnato”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Buon feeling sul bagnato”

Gp Le Mans MotoGP Yamaha Day 1 Valentino Rossi ha ottenuto l’ottavo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, che si disputerà domenica sul tracciato Bugatti di Le Mans. Il pesarese della Yamaha è stato ottavo nelle FP1 e decimo nelle FP2 in una giornata caratterizzata dalla pioggia. Ecco cosa ha detto dopo le prove.

“Non posso essere soddisfatto del decimo posto, potevamo fare meglio. Durante il turno sono sempre stato veloce. Sono soddisfatto del feeling con ho con la moto sul bagnato, migliore rispetto a quello avuto a Jerez. Oggi le gomme erano dure e ci voleva un po’ per portarle in temperatura – ha detto Valentino Rossi – Il feeling è buono e questo è importante ma sono tutti molto veloci, tanti piloti e tante moto diverse. Ci stiamo concentrando sull’ingresso in curva che è la parte che ci sta facendo impazzire.”

Rossi ha poi aggiunto: “Di sicuro è più difficile in queste condizioni, ma per noi è anche molto importante per cercare di capire il feeling della moto sul bagnato, perché a Jerez abbiamo sofferto anche molto in queste condizioni. Alla fine sono solo decimo, la posizione non è fantastica, ma il feeling con la moto migliora. Ora dobbiamo capire il nostro passo sull’asciutto e speriamo in buone condizioni meteo per domani.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Buon feeling sul bagnato”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati