Superbike: Nicky Hayden non migliora – Update

In arrivo la famiglia dagli USA, intanto Honda dirama una nota ufficiale

Superbike: Nicky Hayden non migliora – UpdateSuperbike: Nicky Hayden non migliora – Update

Alle ore 13 di oggi, mercoledì 18 maggio, l’Ospedale Bufalini di Cesena ha diramato un aggiornamento in merito alle condizioni di Nicky Hayden, che da ieri pomeriggio è ricoverato presso la struttura in terapia intensiva a seguito di un incidente stradale mentre andava in bici.
Purtroppo le notizie non sono buone in quanto non ci sono novità sostanziali rispetto alle informazioni diffuse stamattina alle 8:20: Nicky Hayden al momento non è stato sottoposto ad alcun intervento chirurgico.
I medici emetteranno un nuovo bollettino medico nel pomeriggio di oggi.

Quest’oggi il team Honda World Superbike, la squadra in cui l’americano corre da due anni nel massimo Campionato delle derivate di serie, ha appena diffuso la nota che riportiamo:

Il pilota del Red Bull Honda World Superbike Team Nicky Hayden è stato coinvolto in un incidente mentre pedalava in sella ad una bici da corsa vicino a Rimini, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 17 maggio).
A seguito dell’accaduto, Nicky ha ricevuto un primo trattamento in loco, per poi essere trasferito in ambulanza presso un ospedale vicino a Rimini per trattamento immediato. Una volta che le sue condizioni sono state stabilizzate, Nicky è stato trasferito presso l’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena e si trova attualmente nell’unità di terapia intensiva. Membri dell’entourage di Nicky e la sua fidanzata sono con lui presso l’ospedale.
Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare dei messaggi di supporto e di pronta guarigione, nonché per l’operato del personale medico e quello di primo soccorso. Un ulteriore aggiornamento da parte della squadra verrà rilasciato una volta che una comunicazione ufficiale verrà divulgata dall’ospedale o dalla famiglia di Nicky.

Oggi nel primo pomeriggio arriverà dagli USA la famiglia di Hayden, nelle persone di mamma Rose e del fratello maggiore Tommy, mentre il padre Earl è rimasto in patria per problemi di salute: raggiungeranno la fidanzata e gli amici italiani del pilota che lo stanno già vegliando.

Update ore 17:16
Bollettino medico da Cesena “Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi. Il giovane, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale”. La prognosi resta riservata.

#GoNicky

Superbike: Nicky Hayden non migliora – Update
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento
  1. V.D.S

    18 maggio 2017 at 19:20

    Dal bollettino medico di poco fa emerge una piccolissima speranza,si parla di”attività cerebrale presente”.
    Forza campione,questa qui la devi vincere!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati