MotoGP Le Mans: Rossi, “Abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulla Honda”

"Quanto successo ieri è stato uno schock per tutti" ha detto il pilota di Tavullia su Hayden

MotoGP Le Mans: Rossi, “Abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulla Honda”MotoGP Le Mans: Rossi, “Abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulla Honda”

Gp Le Mans MotoGP Rossi Conferenza Stampa- Valentino Rossi, attuale leader della classifica mondiale, era presente alla conferenza stampa di oggi al circuito Bugatti Le Mans. La conferenza è iniziata con il pensiero rivolto a Nicky Hayden, pilota contro il quale i 9 volte iridato ha lotta nel 2006 e ha perso il titolo.

“Quanto successo ieri è stato uno schock per tutti, si è capito subito che la situazione fosse grave.– Ha detto Valentino Rossi- Oggi rimane molta tristezza. Siamo stati insieme molto tempo, da compagni di squadra e da avversari. Una grande persona, sempre sorridente e positivo. Cerchiamo di essere positivi anche noi, anche se la situazione è molto difficile. Andare in bici è pericolosissimo, come anche in moto; quanto successo non è un caso. Serve maggior attenzione da parte di tutti”

Parlando invece dell’ultima gara di Jerez Rossi ha detto: “Il weekend di Jerez è stata una sorpresa molto negativa, che non ci aspettavamo. Purtroppo abbiamo perso quel piccolo vantaggio che avevamo sulle Honda, ma restiamo avanti. Questo è positivo. Non sappiamo cosa aspettarci. Abbiamo sempre fatto belle gare qui, speriamo di avere un buon feeling. Il meteo è molto brutto, sarà importante anche testare la moto su condizioni difficile. Il nuovo asfalto è ottimo, non ci sono quasi più buche, c’è una buona aderenza, la gomma funziona molto bene”

Per quanto riguarda invece la tappa francese: “Non sappiamo cosa aspettarci. A Jerez ci aspettavamo andasse bene, invece poi abbiamo fatto fatica. Però i test qui sono andati bene, quindi siamo fiduciosi. Speriamo che il tempo migliori e che si arrivi a una domenica di sole. A Jerez la moto, la pista e le gomme non sono mai andate d’accordo, speriamo che qui la storia sia diversa. Abbiamo sbagliato a montare la dura in Spagna, ce ne siamo accorti quando Zarco ci ha superato con la media

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati