MotoGP Le Mans: Rossi, “Abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulla Honda”

"Quanto successo ieri è stato uno schock per tutti" ha detto il pilota di Tavullia su Hayden

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Le Mans: Rossi, “Abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulla Honda”

Gp Le Mans MotoGP Rossi Conferenza Stampa- Valentino Rossi, attuale leader della classifica mondiale, era presente alla conferenza stampa di oggi al circuito Bugatti Le Mans. La conferenza è iniziata con il pensiero rivolto a Nicky Hayden, pilota contro il quale i 9 volte iridato ha lotta nel 2006 e ha perso il titolo.

“Quanto successo ieri è stato uno schock per tutti, si è capito subito che la situazione fosse grave.– Ha detto Valentino Rossi- Oggi rimane molta tristezza. Siamo stati insieme molto tempo, da compagni di squadra e da avversari. Una grande persona, sempre sorridente e positivo. Cerchiamo di essere positivi anche noi, anche se la situazione è molto difficile. Andare in bici è pericolosissimo, come anche in moto; quanto successo non è un caso. Serve maggior attenzione da parte di tutti”

Parlando invece dell’ultima gara di Jerez Rossi ha detto: “Il weekend di Jerez è stata una sorpresa molto negativa, che non ci aspettavamo. Purtroppo abbiamo perso quel piccolo vantaggio che avevamo sulle Honda, ma restiamo avanti. Questo è positivo. Non sappiamo cosa aspettarci. Abbiamo sempre fatto belle gare qui, speriamo di avere un buon feeling. Il meteo è molto brutto, sarà importante anche testare la moto su condizioni difficile. Il nuovo asfalto è ottimo, non ci sono quasi più buche, c’è una buona aderenza, la gomma funziona molto bene”

Per quanto riguarda invece la tappa francese: “Non sappiamo cosa aspettarci. A Jerez ci aspettavamo andasse bene, invece poi abbiamo fatto fatica. Però i test qui sono andati bene, quindi siamo fiduciosi. Speriamo che il tempo migliori e che si arrivi a una domenica di sole. A Jerez la moto, la pista e le gomme non sono mai andate d’accordo, speriamo che qui la storia sia diversa. Abbiamo sbagliato a montare la dura in Spagna, ce ne siamo accorti quando Zarco ci ha superato con la media

Gianluca Rizzo

18th maggio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini