MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Il #29 della Suzuki avrà un nuovo team-mate, Sylvain Guintoli

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Andrea Iannone, “Le Mans è un circuito che mi piace, spero di fare bene”

Gp Le Mans MotoGP Suzuki Ecstar – L’inizio di campionato di Andrea Iannone in sella alla Suzuki non è stato dei migliori, ma il pilota di Vasto, ex Ducati, non ha mai mollato. Domenica si corre il Gran Premio di Francia e il #29 vuol raccogliere i frutti del lavoro sin qui svolto, a lui la parola.

“Le Mans è un circuito che mi piace, quindi spero di potermelo godere e, soprattutto, spero di essere competitivo sin da subito. Sarà importante ottenere punti per avere uno slancio positivo. La scorsa settimana a Jerez abbiamo fatto un lavoro molto intenso, abbiamo testato molte cose sulla GSX-RR – ha detto Andrea Iannone – Questo ci ha dato una direzione importante su cui lavorare. Speriamo che questo ci aiuterà anche a finalizzare una buona messa a punto a Le Mans, che è una pista stretta con molti Stop & Go.”

A dividere il box con Iannone ci sarà Sylvain Guintoli, che sostituirà l’infortunato Alex Rins fino a quando il pilota spagnolo non si sarà rimesso, ecco cosa ha detto il francese.

“Il test di Jerez della scorsa settimana è stato molto positivo per me, soprattutto il secondo giorno. Sono stato in grado di lavorare intensamente con le gomme per arrivare a conoscerle un po’ meglio. Ci siamo concentrati molto sulle gomme dure, probabilmente quelle che useremo in gara, e ho migliorato il ritmo, quindi sono felice. E ‘stato davvero fantastico testare la Suzuki GSX-RR. Ho una migliore comprensione della moto e delle gomme. Anche con la squadra è tutto molto positivo. Abbiamo condiviso un sacco di informazioni e la sensazione è molto buona. Non vedo l’ora di correre Le Mans. Dopo il test mi sento più sicuro, quindi non vedo l’ora di incontrare tutti i fan francesi e godermi questa straordinaria esperienza.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

17th maggio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini