MotoGP Le Mans Preview: Marquez, “Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime gare”

Dopo il podio di Jerez il campione del mondo in carica ha ritrovato fiducia, ma non bisogna distrarsi

MotoGP Le Mans Preview: Marquez, “Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime gare”MotoGP Le Mans Preview: Marquez, “Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime gare”

Gp Le Mans MotoGP Marquez Repsol Honda Team– Dopo un inizio di stagione difficile, la vittoria ad Austin e il secondo posto a Jerez, hanno risollevato le sorti del campionati Marc Marquez portandolo a soli 4 punti dalla vetta della classifica. La prossima sfida per il campione del mondo in carica sarà il Gp di Francia, sul circuito Bugatti di Le Mans. Qui il pilota HRC ha vinto solo una volta in classe regina, e una volta un Moto2; inoltre, nella sua carriera è salito sul podio altre due volte e ha ottenuto 5 pole position.

Queste le parole di Marc Marquez: “Le Mans è particolare e diverso da molti altri circuiti del Campionato. E’ un tracciato molto stretto e corto con un sacco di curve stop-and-go. Per fare un esempio, è l’opposto del circuito di Montmeló [Circuit de Catalunya], ma è molto piacevole. La superficie è nuova e la scopriremo venerdì mattina. Il grip dovrebbe essere migliore, e questo è positivo sia per noi piloti sia per i tifosi in quanto significa che sarà uno spettacolo migliore. Dobbiamo aspettare e vedere come va lì – quest’anno è ancora più difficile fare delle previsioni. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime gare, lavorando sodo, con la giusta mentalità, perché in classifica siamo tutti molto vicini”.

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati