MotoGP Jerez: Valentino Rossi, “E’ stato un weekend molto difficile”

Rossi ha anche parlato del podio di Lorenzo: "Ho sempre detto che senza dubbio è uno dei più forti"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Jerez: Valentino Rossi, “E’ stato un weekend molto difficile”

Gp Jerez MotoGP Rossi YamahaValentino Rossi non è andato oltre il decimo posto nel Gran Premio di Spagna disputato a Jerez de la Frontera. Il pesarese della Yamaha ha accusato problemi sia all’anteriore che al posteriore della sua M1 e non è mai stato tra i protagonisti. L’unica notizia positiva per lui è aver mantenuto la vetta della classifica. A lui la parola.

“E’ stato un weekend molto difficile, abbiamo sempre sofferto, in uscita dalle curve non avevamo una buona trazione. Dopo il warm up abbiamo fatto delle modifiche, soprattutto pensando alle gomme, la dura facevamo fatica ad utilizzarla e con la media eravamo al limite. Purtroppo non ha funzionato, la moto era difficile da guidare in gara e sono andato in crisi anche all’anteriore. Negli ultimi giri ha iniziato anche a vibrare la gomma posteriore e ho dovuto solo pensare di arrivare al traguardo. Non ci aspettavamo un weekend così, ora bisognerà capire e lavorare bene domani nei test.”

Nonostante la giornata “no”, sei ancora primo in classifica.

“Questa è una cosa molto positiva, dopo una gara così sono comunque davanti. Anche Vinales mi ha recuperato pochi punti, mentre chi ha guadagnato molto sono state le due Honda che hanno dominato. La cosa preoccupante è che la Honda è stata molto forte e invece noi siamo andati in difficoltà. Le cose possono cambiare da un giorno all’altro e speriamo di essere veloci già a Le Mans.”

Domani come hai detto ci sarà una giornata di test, cosa ti aspetti?

“Innanzitutto dopo un risultato come questo, si torna in pista più motivati, poi ci sono cose nuove da provare, sarà un test importante. Domani proveremo ad essere più veloci.”

Lorenzo con la Ducati ha fatto il suo primo podio, può diventare un avversario?

“Ho sempre detto che Lorenzo senza dubbio è uno dei più forti. In questo weekend è sempre stato davanti, è stato veloce in una pista dove in teoria la Ducati avrebbe dovuto avere più problemi. Questo ci insegna che si fa veramente fatica ad azzeccare i pronostici.”

Quanto saranno importanti le prossime due gare, Francia e Italia?

“Saranno due gare molto importanti, ma lo saranno di più i test di domani. Siamo già stati a Le Mans, siamo andati forte, speriamo di essere più competitivi.”

Oggi ha vinto Pedrosa, un’altro avversario per il titolo?

“Quest’anno Pedrosa è molto forte e l’ho messo tra quelli che si giocheranno il titolo. Ha dimostrato di avere un bel feeling con questa moto, veniva da un podio e qui ha vinto, in una pista dove va sempre molto forte.”

Alessio Brunori

7th maggio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Repubblica Ceca - 06/08/2017

GP Repubblica Ceca 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Vorreste vedere Stoner come wild card in qualche gara?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini