MotoGP Stati Uniti, FP4: Marquez davanti a Pedrosa e Vinales

Il campione in carica della Honda ha stabilito il miglior tempo con il crono di 2:04.201

MotoGP Stati Uniti, FP4: Marquez davanti a Pedrosa e VinalesMotoGP Stati Uniti, FP4: Marquez davanti a Pedrosa e Vinales

GP Austin MotoGP Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere ad Austin Texas, non valida ai fini dell’ingresso in qualifica, ma molto importante in ottica gara, ha visto i piloti della Top Class scendere in pista con una temperatura più bassa rispetto a ieri, esattamente 18.9°C nell’aria e 27.5°C sull’asfalto.

Ad inizio sessione subito un problema alla Ducati di Andrea Dovizioso, che nonostante abbia provato a riaccendere la sua Desmosedici GP17 insieme ai commissari, si è dovuto arrendere, correndo ai box per “inforcare” la seconda moto.

Nelle FP3 tante le cadute, soprattutto alla curva due, questo complice una temperatura più bassa, abbinata alla gomma media. A terra erano finiti Alvaro Bautista, Andrea Dovizioso e Sam Lowes. Nell’ultimo tratto del circuito, curva 18, caduti Aleix Espargarò, due volte, Marc Marquez, due volte, e Andrea Iannone. Nel finale caduta anche Jorge Lorenzo, che ricordiamo dovrà disputare le Q2 non avendo centrato la Top Ten nella classifica combinata delle tre libere.

Il più veloce delle Free Practice 4 è stato Marc Marquez, autore del miglior tempo con il crono di 2:04.201. Alle spalle della Honda del campione in carica il proprio team-mate Dani Pedrosa (scivolato a fine turno senza conseguenze) e la  Yamaha di Maverick Vinales, staccato dalla vetta di 0.559s.

Quarto e quinto tempo per le Honda di Jack Miller e Cal Crutchlow, a precedere la Yamaha del rookie Johann Zarco e la Ducati di Andrea Dovizioso, staccato di 1.237s e che anche a fine turno ha avuto un problema alla sua Desmosedici GP17.

Chiudono la Top Ten Loris Baz, Scott Redding e Andrea Iannone. Undicesimo tempo per Valentino Rossi, che però ha sempre girato con gomme usate. mentre Jorge Lorenzo ha chiuso tredicesimo. Tra pochi minuti, alle ore 21:10, potete seguire la diretta delle qualifiche del GP di Austin cliccando qui.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati