CIV

CIV: Pirro inizia con il piede giusto in Superbike davanti a Zanetti e Rinaldi

In Moto3 Sintoni 1°, poi Groppi e Marcon

CIV: Pirro inizia con il piede giusto in Superbike davanti a Zanetti e RinaldiCIV: Pirro inizia con il piede giusto in Superbike davanti a Zanetti e Rinaldi

Civ Imola – Michele Pirro vince il primo round della stagione esattamente come aveva aveva lasciato il 2016, nonostante poi una penalità gli avesse negato il titolo. La sua gara non è stata comunque facile a causa della scarsa conoscenza della moto e delle gomme che gli hanno suggerito un avvio tranquillo per poi superare Lorenzo Zanetti e portarsi a casa la vittoria. Ottima gara anche per Zanetti che però recrimina sulla scelta delle gomme, troppo conservativa. Chiude il podio la wild card Michael Rinaldi che si è detto molto contento del risultato nonostante abbia corso con la moto con configurazione Superstock in vista del Mondiale.

In Moto3 è stato l’alfiere del Team Italia Edoardo Sintoni (Mahindra) a conquistare la prima gara del Campionato. Dietro di lui i due piloti del Gresini Racing Team Anthony Groppi e Tommaso Marcon (Honda). È stata invece delusa la grande attesa per il debutto del Max Racing Team di Max Biaggi, entrambi i piloti sono infatti caduti durante la gara.

Appuntamento a domani per gara 2.

Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati