MotoGP Argentina: Vinales, “Meglio di così non poteva andare”

Seconda vittoria consecutiva per lo spagnolo della Yamaha

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Argentina: Vinales, “Meglio di così non poteva andare”

Yamaha MotoGP GP Argentina Gara – Non si ferma più Maverick Vinales, che dopo aver dominato i test invernali, si è aggiudicato le prime due gare del motomondiale 2017. L’ex pilota della Suzuki, dopo il trionfo del Qatar, ha vinto anche in Argentina, battendo il proprio team-mate Valentino Rossi e Cal Crutchlow. Ecco cosa ha raccontato a fine gara il leader del mondiale, che ha 50 punti contro i 38 di Rossi.

“E’ stata una gara difficile, Marc stava spingendo molto forte e ho cercato di tenere il suo passo, poi ho visto che è caduto e ho cercato semplicemente di portare a casa il maggior numero di punti possibile. La moto andava benissimo, il team ha fatto un grande lavoro, meglio di così non poteva andare, ancora non credo a quello che stiamo facendo in questa stagione – ha detto Vinales a Sky Sport MotoGP – Oggi mi sono trovato molto bene sulla moto, sono riuscito a sfruttarla al massimo, ancora meglio di quanto sono riuscito a fare in Qatar”.

Vinales ha poi parlato della caduta di Marquez. “Avevo margine, era difficile ma penso che nelle condizioni di oggi sarei riuscito a prenderlo, se non fosse caduto.”

Poi un punto da migliorare, la guida con la Yamaha sul bagnato. “Devo imparare la guida della Yamaha sul bagnato. Ho sbagliato strategia con le gomme ieri, con una media dietro sarei riuscito ad arrivare quarto o quinto”, aggiunge lo spagnolo, “Ora sto guidando la Yamaha a mio modo, posso dare il mio 100%, così è bellissimo guidarla. Ringrazio il team di tutto questo. Il titolo? Per ora penso alle singole gare, passo dopo passo”.

Alessio Brunori

9th aprile, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini