MotoGP Argentina: Rossi, “E’ un bellissimo risultato per me e per tutto il team”

Il pesarese della Yamaha ha chiuso in seconda posizione il GP d'Argentina

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Argentina: Rossi, “E’ un bellissimo risultato per me e per tutto il team”

Yamaha MotoGP GP Argentina GaraValentino Rossi è stato autore di una grandissima gara in Argentina, seconda tappa del motomondiale 2017. Il campione pesarese della Yamaha che partiva dalla terza fila (settimo tempo, ndr), è stato autore di una bella rimonta e alla fine si è arreso al solo team-mate Maverick Vinales, autore di una doppietta dopo la vittoria del Qatar. Bellissimo il duello con Cal Crutchlow. A lui la parola.

“Mi sono sentito bene da subito in sella, sapevo di poter fare una buona gara. Ho cominciato bene, all’inizio sono riuscito a superare piloti piu lenti, poi ho fatto una bella lotta con Cal (Crutchlow, ndr) e l’ultimo giro è stato molto divertente. E’ un bellissimo risultato per me e per tutto il team – ha detto Rossi a Sky Sport MotoGP – Non abbiamo fatto una magia, ma sembra che con questa moto dobbiamo sempre soffrire nelle prove, poi io sono uno che ci arriva sempre step by step. Come posizione sembravo più lontano del Qatar, ma se guardavi il passo capivi che poteva andare bene. Sono riuscito a spingere dall’inizio alla fine, questo è stato molto importante, anche rispetto alla gara in Qatar.”

Rossi parla di messa a punto della moto per spiegare la sua competitività solo alla domenica.

“E’ una questione di guida e messa a punto. A me piace cercare di capire di cosa ho bisogno per la gara, quindi ci metto un po’ di più. Qui però ero più vicino, non bisogna farsi ingannare dalle prove. Noi ci concentriamo sempre più sul passo. E’ stato importante provare alcune cose questa mattina, poi in gara l’abbiamo messa a posto anche in staccata, era più stabile. In Qatar avevo fatto più fatica.”

Il campione pesarese ha poi parlato del suo team-mate Vinales. “Ha fatto una preseason perfetta, e anche in queste due gare è stato perfetto. Comunque ci proveremo.”

Alessio Brunori

9th aprile, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Austin - 23/04/2017

GP Austin 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini