Moto2 Moto3 Test Qatar Day 3: Vento e sabbia rovinano l’ultima giornata di test

Al termine delle prime 2 sessioni, Morbidelli e Rodrigo chiudono al comando nelle rispettive categorie

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Moto2 Moto3 Test Qatar Day 3: Vento e sabbia rovinano l’ultima giornata di test

Moto2 Moto3 Test Qatar Day 3– Nel primo pomeriggio italiano, sono andate in scena le prime 2 sessione di test delle 3 in programma oggi. Il meteo continua a fare brutti scherzi rovinando gran parte della giornata.  Il forte vento, che porta sabbia sul circuito, ha impedito il regolare svolgimento della prima sessione della Moto3; solo 9 piloti hanno avuto il coraggio di scendere in pista per un paio di tornate, ovviamente su tempi altissimi. Per la Moto2, il discorso è simile. La categoria intermedia risente meno del vento, ma la sabbia sul tracciato rende impossibile spingere. Da segnalare la caduta di Mattia Pasini(Italtrans) nel primo turno; pilota ok ma moto distrutta.

Moto3 Test Qatar Day 3– Con la prima sessione da dimenticare, i piloti della carteggia minore sono tornati in pista per la seconda. Le condizioni meteo sono leggermente migliorate, ma la sabbia portata dal vento ha impedito ai piloti di tornare sui tempi fatti registrare ieri. Nonostante le difficoltà, molti piloti hanno deciso di scendere in pista e far segnare qualche giro cronometrato. Il migliore della seconda sessione è stato Gabriel Rodrigo (RBA), circa 2 secondi più lento della migliore prestazione di ieri. Romano Fenati (Marinelli Rivacold Sniper) chiude in scia, seguito da Joan Mir (Leopard) e Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46). In quinta posizione, Niccolò Antonelli (ktm Ajo), che precede, Philipp Oettel(Sudmetal Schedl) e John McPhee (British Talent Team). Bo Bendsneyder (Ktm Ajo) precede Juanfran Guevara (Rba) in ottava posizione. Darryn Binder (Platinum Bay Real Estate) completa la top ten.

Ottimo Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse) che chiude a ridosso della top ten in dodicesima posizione; 19esimo Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) seguito da Fabio Di Giannantonio (Del conca Gresini). Lorenzo Dalla Porta (Aspar Mahindra) chiude 22esimo; mentre i piloti del team CIP, Marco Bezzecchi e Manuel Pagliani, si fermano in 24esima e 27 posizione. Non è sceso in pista Enea Bastianini (Estrella Galicia).

 

Moto2 Test Qatar Day3– Anche la Moto2 ha sofferto per il tempo; nella prima sessione, la categoria intermedia, ha girato circa 2 secondi più lenta di ieri: tranne Miguel Oliveira che ha chiuso al comando. Il pilota del team RedBull KTM Ajo, ha chiuso con il tempo di 2:01.255, un secondo e 1 più lento del miglior giro di ieri. Alle spalle del portoghese, Franco Morbidelli (Marc VdS), seguito da Hafiz Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Xavier Simon(Tasca Racing). In quinta posizione, Axel Pons (Rw Racing Gp) seguito da Alex Marquez (Marc VdS) e Danny Kent (Kiefer Racing). Il pilota del team Gresini, Jorge Navarro, chiude in ottava posizione, mentre Luca Marini (Forward) precede Fabio Quartararo (Pons HP 40), che completa la top ten.

Poca attività in pista anche nella seconda sessione, e tempi ancora molto alti. Franco Morbidelli è riuscito però a fare la differenza, e a rifilare quasi 4 decimi al primo inseguitore, Thomas Luthi. Alle spalle dello svizzero, Xavier Simeon (Tasca Racing), seguito da Francesco Bagnaia, che arriva per la prima volta ad occupare le posizioni che contano. Il tempo fatto registrare dal pilota torinese è in linea con le prestazioni dei giorni passati. Alle spalle del pilota Sky Racing Team, Fabio Quartararo, seguito da Xavi Vierge (Tech3)e Jorge Navarro (Gresini). Hafiz Syahrin (Petronas Raceline Malaysia)e Miguel Oliverira (KTM Ajo) completano la top ten.

Simone Corsi (Speed Up) è il primo italiano fuori dalla top ten, 14esimo, più attardato in 16esima posizione, Luca Marini. Andrea Locatelli ha chiuso 29esimo, mentre Lorenzo Baldassarri è sceso i pista solo negli ultimi minuti e ha chiuso ultimo. A causa dei danni riportati dalla moto dopo la caduta nella prima sessione, Mattia Pasini (Italtrans) non è uscito dai box.

Gianluca Rizzo

19th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Qatar - 26/03/2017

GP Qatar 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini