MotoGP Test Qatar Day 3: Petrucci, “Fiducioso dopo il long-run”

Il suo team-mate Scott Redding ha detto: "Abbiamo fatto un gran lavoro migliorando soprattutto l'anteriore"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Test Qatar Day 3: Petrucci, “Fiducioso dopo il long-run”

MotoGP Test Qatar Day 3Danilo Petrucci (nella foto) ha svolto una grande mole di lavoro nei tre giorni di test della classe MotoGP a Losail. Il pilota ternano del Team Pramac, che ha svolto prove di motore per la Ducati, è andato bene nella simulazione gara, ma non è riuscito a sfruttare la gomma nuova sul giro singolo. A lui la parola.

“E’ stato un test abbastanza complicato. Abbiamo avuto tante cose da provare anche in questo ultimo giorno. Il problema è che non sono stato molto tempo in pista ed è stato difficile trovare il ritmo. Nella simulazione gara sono andato molto bene e questo mi da grande fiducia – ha detto Danilo Petrucci – Certo dovrei riuscire a sfruttare meglio la gomma nuova ma questo non conta se pensiamo alla distanza di gara. Vado a casa con buone sensazioni e non vedo l’ora di tornare in Qatar tra una settimana per dedicarmi solo alle prestazioni.”

Il suo team-mate Scott Redding (che a differenza di Petrucci non dispone della moto ufficiale 2017, ma di quella 2016) è stato autore del sesto tempo. “Sono molto contento per come sono andate le cose in questi tre giorni in Qatar dopo le difficoltà incontrate in Malesia e Australia. Abbiamo fatto un gran lavoro migliorando soprattutto il feeling con l’anteriore – ha detto Redding – C’è ancora qualcosa da fare ma la direzione è quella giusta e sono molto fiducioso per la gara. Abbiamo fatto progressi giorno dopo giorno. E ho la sensazione che avrei potuto fare ancora meglio sul time attack ma sono soddisfatto anche per il passo che posso ancora migliorare.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

13th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini