MotoGP Test Qatar Day 3: Rossi, “Tornare alla moto 2016? Ormai è tardi”

Grandi difficoltà per Rossi nell'ultimo giorno di test in Qatar

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP Test Qatar Day 3: Rossi, “Tornare alla moto 2016? Ormai è tardi”

Yamaha MotoGP Test Qatar Day 3 – Ieri, nella seconda giornata di test IRTA a Losail, Valentino Rossi sembrava aver risolto (almeno in parte) i problemi che lo avevano rallentato sin dai test di Phillip Island. Purtroppo per lui, l’ultima giornata di test sul circuito che il prossimo 26 marzo ospiterà la gara inaugurale del motomondiale 2017, ha detto che i problemi ci sono e sono sia di passo che di giro singolo. Il problema è che non è ancora riuscito a capire cosa serva per andar forte con la nuova M1, a lui la parola.

“Oggi ho faticato molto e sono stato più lento. Il setup di ieri non ha funzionato, probabilmente perché le condizioni della pista erano diverse e c’era un po’ più di sabbia. In realtà, non abbiamo capito bene cosa occorra per far andare forte la moto – ha detto Valentino Rossi così come riportato da Motorsport.com – Delle volte riusciamo ad andare meglio, ma spesso, come accaduto oggi, facciamo fatica, questo nonostante abbiamo tentato delle modifiche, quindi è stata una giornata piuttosto difficile. Adesso analizzeremo i dati, parleremo e cercheremo di capire meglio come poter fare per migliorare la situazione. Nel time attack purtroppo ho trovato Vinales che stava rallentando. Potevo fare due decimi meglio, ma sarebbe stato difficile rifare 1’54″7 di ieri.”

Pensando alla gara il pesarese ha aggiunto. “Speriamo che in due settimane succeda il miracolo così dapoter riuscire ad andare forte. La moto è abbastanza diversa e secondo me non abbiamo ancora capito come farla rendere al massimo, siamo un po’ in difficoltà.”

Esclusa la possibilità di tornare alla moto 2016. “In quel caso saremmo in difficoltà con il consumo della gomma. Però è anche vero che Folger con la moto 2016 ha girato come me sul giro singolo, ma come passo è stato molto forte. E’ comunque troppo tardi non facciamo più in tempo a tornare indietro.”

Alessio Brunori

12th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Australia - 22/10/2017

GP Australia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Gigi Dall'Igna in Ducati, è l'uomo giusto per risorgere?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini