MotoGP Test Qatar Day 2: Vinales, “Ho un grande feeling con la moto”

Il pilota spagnolo ha ottenuto il miglior tempo del Day 2 dei test di Losail

MotoGP Test Qatar Day 2: Vinales, “Ho un grande feeling con la moto”MotoGP Test Qatar Day 2: Vinales, “Ho un grande feeling con la moto”

Yamaha MotoGP Test Qatar Day 2Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail, Qatar. Lo spagnolo della Yamaha è riuscito a migliorare la fase della frenata, che ieri lo aveva rallentato, riuscendo a portare la sua Yamaha M1 davanti a tutti con il crono di 1’54.455. A lui la parola.

“La pista è migliorata molto. Dopo aver fatto il mio tempo, diversi piloti hanno messo gomme nuove e hanno migliorato. Oggi ho raggiunto un grande feeling con la moto, abbiamo girato bene e abbiamo fatto un passo avanti in frenata – ha detto Vinales così come riportato da Motorsport.com – Domani vorrei fare un long-run, a Phillip Island mi ero trovato bene. La moto reagisce bene con il serbatoio pieno. Dobbiamo ancora migliorare l’elettronica, ma ci stiamo lavorando.”

Vinales ha poi parlato delle gomme Michelin. “Penso che la Michelin ha fatto un grande lavoro. Tutti i pneumatici che hanno portato qui hanno funzionato bene. Finora mi sono sempre sentito bene con la Michelin e penso che le caratteristiche di questi pneumatici si adattino al mio stile di guida.”

Infine ha parlato dei favoriti per il titolo. “Credo che i soliti cinque saranno sempre lì, almeno per i primi 10 o 15 giri.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati