Moto2 Moto3 Test Jerez Day3: Nella mattina spagnola volano Marquez e Bulega

Bene anche Morbidelli nella categoria intermedia mentre Fenati chiude nella top ten

Moto2 Moto3 Test Jerez Day3: Nella mattina spagnola volano Marquez e BulegaMoto2 Moto3 Test Jerez Day3: Nella mattina spagnola volano Marquez e Bulega

Moto2 Moto3 Test Jerez– Al via l’ultima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera. I primi a scendere in pista questa mattina sono stati i piloti della Moto2, che, sono poi tornati a girare alle 12.40.

Moto2 Test Jerez– La prima sessione si è chiusa con il dominio incontrastato di Alex Marquez: il pilota del team Marc VdS, ha ulteriormente abbassato la migliore prestazione dei test, fatta registrare ieri dal compagno di quadra, Franco Morbidelli. Il pilota spagnolo ha chiuso con il tempo di 1:42.989, circa mezzo secondo più veloce della pole dello scorso anno. In seconda posizione, Franco Morbidelli, seguito da Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e Dominique Aegerter(Kiefer Racing). Il pilota del team Gresini, Jorge Navarro, ha chiuso in quinta posizione, precedendo, Mattina Pasini, per soli 98 millesimi. In scia del pilota Italtrans, Fabio Quartararo (Pons HP40) che chiude in settima posizione a oltre mezzo secondo dalla vetta. Ad un solo millesimo di distacco, Axel Pons (RW Racing), seguito da Thomas Luthi e Takaaki Nakagami, che chiude la top ten.

Nella seconda sessione mattutina è sempre Alex Marquz a chiudere al comando. Dietro al pilota spagnolo, Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli. In quarta posizione, Miguel Oliveira, seguito da Thomas Luthi e Fabio Quartararo. I fratelli Pons chiudono in settima e ottava posizione, con Edgar davanti a Alxel. Hafiz Syahrin e Dominique Aegerter chiudono la top ten.

Moto3 Test Jerez–  Nella categoria minore è ancora una volta Nicolò Bulega a chiudere al comando. Il pilota del team Sky VR46, è riuscito a migliorare ulteriormente la prestazione ottenuta ieri, chiudendo con il tempo di 1:46.264. Dentro al reggiano, Aron Canet (Estrella Galicia) attardato di circa due decimi. Alle spalle del pilota Honda, Jakub Kornfeil, su Peugeot, e Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate). Gabriel Rodrigo e Juanfran Guevara, del team RBA su KTM, chiudono in quinta e sesta posizione.  Il pilota del team Gresini, Jorge Martin, precede , Joan Mir e  Romano Fenati. In scia del pilota ascolano, John McPhee (British Talent Team), che chiude la top ten.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati