Test Jerez Day 1 Moto2 Moto3 : Oliveira e Fenati i più veloci della mattina

Primi turni di test per la classe intermedia e la cadetta, Nakagami il più veloce nel primo turno

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Test  Jerez Day 1 Moto2 Moto3 : Oliveira e Fenati i più veloci della mattina

Test IRTA Moto2 e Moto3 Jerez– La classe intermedia e la quarto di litro sono scesi in pista questa mattina per la prima delle tre giornate di test IRTA sulla pista di Jerez. La giornata di test è divisa in turni tra la Moto2 e la Moto3.

Test IRTA Moto2- I primi a scendere in pista sono stati i piloti della classe intermedia, che, fino alle 14 hanno effettuato 2 sessioni. Takaaki Nakagami ha chiuso al comando la prima sessione, con il tempo di 1:42.503. Il pilota giapponese conferma l’ottimo stato di forma mostrato durante i test privati di febbraio. Il pilota Kalex ha preceduto Oliveira e Mattia Pasini, primo degli italiani. In quarta posizione, Luca Marini,seguito da Luthi e Aegerter. Franco Morbidelli, stretto nella morsa dei piloti spagnoli: Marquez e Pons, ha chiuso in ottava posizione. Chiude la top ten della prima sessione Danny Kent. Alle 12.40 è andata in scena la seconda sessione della mattina. È stato Miguel Oliveira a chiudere al comando con il tempo di 1:42.316, circa 2 decimi più veloce della migliore prestazione del turno precedente. Dietro al pilota portoghese, Franco Morbidelli e Luca Marini completano la prima fila. Alex Marquez chiude al quarto posto,seguito dal rookie Pawi e Aegerter. Il campione del mondo in carica della Moto3, Binder, ha chiuso in settima posizione, seguito dal leader della mattina Nakagami e Pons. Chiude la top ten Simone Corsi.

Test IRTA Moto3– La categoria cadetta è scesa in pista intorno alle 11.20. Romano Fenati (nella foto) ha ottenuto la migliore prestazione della mattina, con il tempo di 1:46.738. Il pilota ascolano ha chiuso precedendo, Jorge Martin e Aron Canet. In quarta posizione  Bo Bendsneyder seguito da: Guevara e Enea Bastianini. Darryn Binder ha chiuso settimo, seguito da un ottimo Marco Bezzecchi. Nicolò Bulega e Mir chiudono la top ten. I piloti del quarto di litro torneranno in pista questo pomeriggio, a partire dalle 14.

Gianluca Rizzo

8th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Spagna - 07/05/2017

GP Spagna 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Vorreste vedere Stoner come wild card in qualche gara?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini