Test Jerez Day 1 Moto2 Moto3 : Oliveira e Fenati i più veloci della mattina

Primi turni di test per la classe intermedia e la cadetta, Nakagami il più veloce nel primo turno

Test  Jerez Day 1 Moto2 Moto3 : Oliveira e Fenati i più veloci della mattinaTest  Jerez Day 1 Moto2 Moto3 : Oliveira e Fenati i più veloci della mattina

Test IRTA Moto2 e Moto3 Jerez– La classe intermedia e la quarto di litro sono scesi in pista questa mattina per la prima delle tre giornate di test IRTA sulla pista di Jerez. La giornata di test è divisa in turni tra la Moto2 e la Moto3.

Test IRTA Moto2- I primi a scendere in pista sono stati i piloti della classe intermedia, che, fino alle 14 hanno effettuato 2 sessioni. Takaaki Nakagami ha chiuso al comando la prima sessione, con il tempo di 1:42.503. Il pilota giapponese conferma l’ottimo stato di forma mostrato durante i test privati di febbraio. Il pilota Kalex ha preceduto Oliveira e Mattia Pasini, primo degli italiani. In quarta posizione, Luca Marini,seguito da Luthi e Aegerter. Franco Morbidelli, stretto nella morsa dei piloti spagnoli: Marquez e Pons, ha chiuso in ottava posizione. Chiude la top ten della prima sessione Danny Kent. Alle 12.40 è andata in scena la seconda sessione della mattina. È stato Miguel Oliveira a chiudere al comando con il tempo di 1:42.316, circa 2 decimi più veloce della migliore prestazione del turno precedente. Dietro al pilota portoghese, Franco Morbidelli e Luca Marini completano la prima fila. Alex Marquez chiude al quarto posto,seguito dal rookie Pawi e Aegerter. Il campione del mondo in carica della Moto3, Binder, ha chiuso in settima posizione, seguito dal leader della mattina Nakagami e Pons. Chiude la top ten Simone Corsi.

Test IRTA Moto3– La categoria cadetta è scesa in pista intorno alle 11.20. Romano Fenati (nella foto) ha ottenuto la migliore prestazione della mattina, con il tempo di 1:46.738. Il pilota ascolano ha chiuso precedendo, Jorge Martin e Aron Canet. In quarta posizione  Bo Bendsneyder seguito da: Guevara e Enea Bastianini. Darryn Binder ha chiuso settimo, seguito da un ottimo Marco Bezzecchi. Nicolò Bulega e Mir chiudono la top ten. I piloti del quarto di litro torneranno in pista questo pomeriggio, a partire dalle 14.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati