MotoGP Test Phillip Island: Dani Pedrosa, “Lavoro per trovare un buon feeling”

"Da domani ci concentreremo sull'elettronica" ha aggiunto Pedrosa

MotoGP Test Phillip Island: Dani Pedrosa, “Lavoro per trovare un buon feeling”MotoGP Test Phillip Island: Dani Pedrosa, “Lavoro per trovare un buon feeling”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Honda– Ormai è in archivio la prima giornata di test a Phillip Island, ed è già tempo per la Honda di tirare le prime somme. Il Day 1 ci descrive una situazione a due velocità all’interno del box della casa dell’ala dorata.

Da una parte c’è Marc Marquez, che ha chiuso al comando il primo giorno, dall’altra Dani Pedrosa, che non è andato oltre il settimo tempo staccato di circa 8 decimi dal compagno di squadra. Anche il lavoro è diverso all’interno dello stesso team: se da una parte il #93 sta già lavorando sull’elettronica, dall’altra, il #26 è ancora alle prese con il set up della moto.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Abbiamo iniziato questo test in modo positivo. Naturalmente è passato un po’ di tempo da quando ho girato su questa pista visto che l’anno scorso ho perso il Gp (N.d.R. nel 2016 Pedrosa dopo la caduta a Motegi è stato costretto a saltare la tappa australiana) e ho avuto bisogno di qualche giro per riprendere contatto. In ogni caso, la prima sensazione è abbastanza buona. Non abbiamo lavorato sull’elettronica, perché ci siamo concentrati più sulla regolazione della forcella, e ho cercato di trovare un buon feeling con la moto. Domani ci concentreremo con l’elettronica e abbiamo bisogno di trovare una buona messa a punto di base. Speriamo di fare un buon passo avanti, perché questo ci aiuterà su ogni tracciato”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati