MotoGP: Un francobollo per ricordare Marco Simoncelli

L'iniziativa della Repubblica di San Marino

MotoGP: Un francobollo per ricordare Marco SimoncelliMotoGP: Un francobollo per ricordare Marco Simoncelli

Ricordo Marco SimoncelliMarco Simoncelli, che lo scorso 20 gennaio avrebbe compiuto 30 anni, verrà ricordato attraverso un francobollo. L’iniziativa è della Repubblica di San Marino, Stato vicino alla sua città natale, Coriano.

Il francobollo come potete vedere dalla foto, riporta il ritratto del compianto pilota della Honda (scomparso il 23 ottobre 2011 a Sepang) e lateralmente il pilota in impennata a Brno. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Il 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che però gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci. In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività. Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, abbiamo deciso di dedicargli questa emissione. Il valore da €2,00 riporta uno splendido ritratto di Marco Simoncelli, mentre la bandella raffigura il pilota che impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara 58.”

Il francobollo uscirà il 7 marzo 2017 ed avrà un valore di 2 € e avrà una tiratura di 80.004 serie. Il disegno è di Stefano Borasca.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati