CIV

CIV: presentato il Max Racing Team, la nuova avventura di Max Biaggi

In sella Alessandro Del Bianco e Davide Baldini

CIV: presentato il Max Racing Team, la nuova avventura di Max BiaggiCIV: presentato il Max Racing Team, la nuova avventura di Max Biaggi

Max Racing Team – è stato presentato ad Ortisei il Max Racing Team, la nuova formazione che, guidata da Max Biaggi nelle vesti di Team Manager, prederà il via del prossimo Campionato Italiano Velocità.
Il corsaro infatti ha deciso di rimettersi in gioco, questa volta dall’altro lato del muretto dei box, contribuendo con la sua grande esperienza alla crescita di due giovani talenti del motociclismo italiano.
Alessandro Del Bianco, diciannovenne di Cattolica, sarà affiancato da Davide Bladini, tredicenne napoletano già Campione Italiano MiniGp 50.

Le premesse sono di alto livello: supporto ufficiale della Mahindra e Sterilgarda come main sponsor, marchio storicamente legato al corsaro Campione del Mondo.
Il debutto del nuovo team avverrà nel Civ, ma sono previste wild card anche nel Mondiale Junior (ex Cev), con l’obiettivo di arrivare nel Motomondiale – categoria Moto3 – nel 2018. Già, la Moto3, stessa categoria in cui corre lo Sky Racing Team VR46: Biaggi e Rossi di nuovo avversari ma in vesti decisamente diverse dal passato.

“È come tornare indietro nel tempo – ha il Team Manager Max Biaggi – allora però ero in prima fila, ora mi metto dietro, pronto a mettere tutta la mia esperienza in questo progetto. Abbiamo una grande Casa, il budget sufficiente, ottimi tecnici e due piloti sui quali scommetto molto. Ci aspettano tanti chilometri nei test che inizieremo a febbraio a Jerez, ma questo è stato anche il segreto della generazione mia, di Valentino Rossi o Loris Capirossi”.

CIV: presentato il Max Racing Team, la nuova avventura di Max Biaggi
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

3 commenti
  1. supermariacion

    21 dicembre 2016 at 10:24

    Grande Max…Finalmente ti rendi utile!

  2. V.D.S

    27 dicembre 2016 at 23:38

    Biaggi,l’incubo ricorrente dell ignorante supremo!

  3. supermariacion

    28 dicembre 2016 at 20:53

    Già…Il tuo! Vai di scioltaaaaa!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

CEV | Andreas Pérez non ce l’ha fatta

Il pilota spagnolo, di soli 14 anni, è rimasto coinvolto ieri in un gravissimo incidente nel corso della gara del CEV
Condividi su WhatsApp CEV – Andreas Pérez si è spento questa mattina all’ospedale di Barcellona a seguito dei traumi riportati