Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR

Per il Campione del Mondo "tutto sembra andare per il verso giusto"

Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RRSuperbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR

Jonathan Rea è impegnato in questi giorni sul circuito di Jerez de la Frontera per un nuova sessione di test invernali, dopo la due giorni sostenuta settimana scorsa, 16 e 17 novembre, al Motorland di Aragon: il Campione del Mondo dopo un lunedì passato ai box per la pioggia, e sceso in pista martedì e mercoledì confermando che le sensazioni su scocca posteriore e sul nuovo set up della moto fanno ben sperare.

“Ieri mattina siamo scesi in pista con gomme da bagnato per capire meglio come funziona la scocca posteriore. È una componente che avevamo già provato ad Aragon sull’asciutto, e sul bagnato è andato tutto bene. Ora sarà necessario concentrarsi sulla distanza di gara e durante la settimana rimarremo qui per provare”.

Ancora una settimana per mettere a punto gran parte delle componenti della nuova moto e poi tutto il team si godrà la meritata pausa invernale per ricaricare le batterie.
“Abbiamo molte parti del telaio da provare e sarà un lavoro complicato perché lavoriamo con un nuovo motore più potente e con più velocità. A Jerez è difficile avere buone referenze già che arriviamo solo alla quinta marcia, ma ad Aragon è stato un ottimo tracciato di prova”.

“L’unico vero problema ora è trovare un buon setting di base che ci permetta di iniziare bene su tutti i circuiti. La moto paragonata al modello dello scorso anno ora richiede frenate più dure e accelerazioni più decise. Si tratta di uno stile più stop&go. Ora conosciamo meglio il potenziale della moto” – ha concluso Jonathan Rea.

Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    25 novembre 2016 at 10:59

    …grandissimo Rea…il geriatra sulla stessa moto arriverebbe decimo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK| L’Irlanda del Nord al debutto nel 2019

Il Lake Torrent Circuit ospiterà il Campionato Mondiale delle derivate di serie
Condividi su WhatsApp Si annunciano ancora importanti novità nel calendario del Campionato Mondiale Superbike: Manna Developments e Dorna WSBK Organization