Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR

Per il Campione del Mondo "tutto sembra andare per il verso giusto"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superbike Test Jerez: Jonathan Rea soddisfatto della sua ZX-10RR

Jonathan Rea è impegnato in questi giorni sul circuito di Jerez de la Frontera per un nuova sessione di test invernali, dopo la due giorni sostenuta settimana scorsa, 16 e 17 novembre, al Motorland di Aragon: il Campione del Mondo dopo un lunedì passato ai box per la pioggia, e sceso in pista martedì e mercoledì confermando che le sensazioni su scocca posteriore e sul nuovo set up della moto fanno ben sperare.

“Ieri mattina siamo scesi in pista con gomme da bagnato per capire meglio come funziona la scocca posteriore. È una componente che avevamo già provato ad Aragon sull’asciutto, e sul bagnato è andato tutto bene. Ora sarà necessario concentrarsi sulla distanza di gara e durante la settimana rimarremo qui per provare”.

Ancora una settimana per mettere a punto gran parte delle componenti della nuova moto e poi tutto il team si godrà la meritata pausa invernale per ricaricare le batterie.
“Abbiamo molte parti del telaio da provare e sarà un lavoro complicato perché lavoriamo con un nuovo motore più potente e con più velocità. A Jerez è difficile avere buone referenze già che arriviamo solo alla quinta marcia, ma ad Aragon è stato un ottimo tracciato di prova”.

“L’unico vero problema ora è trovare un buon setting di base che ci permetta di iniziare bene su tutti i circuiti. La moto paragonata al modello dello scorso anno ora richiede frenate più dure e accelerazioni più decise. Si tratta di uno stile più stop&go. Ora conosciamo meglio il potenziale della moto” – ha concluso Jonathan Rea.

Michela Alitta

24th novembre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini