Superbike Magny-Cours: Continua la corsa al titolo mondiale

Per le derivate di serie sarà la 25esima volta sulla pista francese

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superbike Magny-Cours: Continua la corsa al titolo mondiale

Superbike, Fassi French Round. Il Campionato Mondiale Motul FIM Superbike è arrivato all’undicesimo round della stagione, che si svolgerà per la 25esima volta allo storico Circuit de Nevers Magny-Cours, situato a 250 km da Parigi.

A parte la felice e longeva ricorrenza, questo potrebbe essere un appuntamento decisivo, in cui potremmo vedere assegnati tre titoli potrebbero essere decisi sulla pista francese: WorldSSP, STK1000 e costruttori WorldSbk, se vinceranno i protagonisti delle rispettive categorie, ovvero Sofuoglu, Mercado e la Kawasaki,

Tutti gli occhi saranno però puntati, al solito, sulla sfida interna tra Jonathan Rea e Tom Sykes, con il campione in carica grande favorito vista la doppietta conquistata qui lo scorso anno, mentre il terzo incomodo potrebbe essere di nuovo, come in Germania, Chaz Davies.

Unico pilota francese al via, Sylvain Guintoli si presenta davanti al proprio pubblico di casa molto motivato: tornato in occasione del round al Lausitzring dopo un lungo stop, l’ex Campione del Mondo vuole mettersi in luce per rimanere nelle derivate di serie il prossimo anno.
Da segnalare che durante l’estate entrambi i piloti Yamaha, Guintoli e Alex Lowes, hanno svolto un test sul circuito francese, quindi dovrebbero sulla carta partire un po’ avvantaggiati rispetto ai diretti avversari

Per Nicky Hayden, Magny–Cours rappresenterà una novità dato che qui non ha mai corso in nessuna classe del motomondiale che lo ha visto protagonista: Kentucky Kid si presenta però in piena forma dopo il breve ritorno in MotoGP, per il GP di Aragon, dove ha sostituito l’infortunato Jack Miller, andando anche a punti.
L’americano sarà quindi tra i protagonisti del fine settimana francese, come Leon Camier, che lo scorso anno ha portato la sua MV Agusta in quinta posizione, e ora punta alle prime tre posizioni dopo averle sfiorate in Germania.

Da non sottovalutare piloti del calibro di Davide Giugliano, Michael Van der Mark e Lorenzo Savadori, in cerca di riscatto dopo lo sfortunato round al Lausitzring.

Appuntamento quindi a venerdì 20 settembre con le prime due sessioni di prove libere.

Michela Alitta

27th settembre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini